Digital360 Awards al rush finale: candidature fino al 20 maggio - CorCom

IL CONTEST

Digital360 Awards al rush finale: candidature fino al 20 maggio

L’iniziativa promossa dal Gruppo Digital360 premia i progetti più innovativi in grado di abilitare la digital transformation del Paese. In giuria 160 Cio italiani. Ecco come partecipare

05 Mag 2021

Promuovere la cultura della digitalizzazione in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra aziende utenti, tech company, startup, centri di ricerca e istituzioni. È questa è la mission dei Digital360 Awards, iniziativa promossa da Digital360, giunta quest’anno alla 6° edizione.

Un evento che nel tempo ha fatto emergere e valorizzato progetti e iniziative ad alto contenuto tecnologico in grado di contribuire alla digital transformation del Paese, che sarà la bussola della ripartenza post-Covid.

Digital360 Awards, le fasi del contest

La prima fase riguarda l’invio delle candidature: c’è tempo fino al 20 maggio per farlo. Qui il link https://www.digital360awards.it/. Successivamente la Giuria, composta da 160 Cio, effettuerà una prima valutazione dei progetti e, in un secondo step, comunicherà i progetti finalisti.

Per quanto riguarda le categorie, si va dai Big Data Analytics e Cloud Computing, fino ai Crm/Soluzioni per marketing e vendite passando Information & Cyber Security fino arrivare al 4.0, con l’Internet of Things, Machine learning e Intelligenza artificiale. Focus anche sul Mobile business e Smart working e collaboration senza dimenticare le Soluzioni B2b e di eSupply chain.

Nella fase di Project sharing verranno creati momenti di confronto tra finalisti, che avranno realizzato un pitch, e alcune membri della giuria ai quali verrà chiesto un feedback sulle iniziative presentate.

Un Emotional video servirà poi a mettere un evidenzia le caratteristiche e vantaggi della soluzione presentata.

Il contest si chiuderà con la Final Challenge e celebration – in modalità ibrida – con la votazione finale da parte della giuria e con la proclamazione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche. Oltre ai Cio della giuria saranno presenti anche relatori di rilievo, sperti di tematiche di innovazione.

Tra una fase e l’altra ospiti di eccezione: personaggi sportivi, del mondo della cultura, dello spettacolo e della scienza. A loro toccherà valorizzare il messaggio “ispirazionale” dei Digital360 Awards: parole di resilienza, di capacità creativa e di coraggio innovativo. Si aprirà dunque una riflessione, necessaria oggi più che mai, su come sta cambiando il nostro mondo, su come la tecnologia ci può davvero rendere migliori e consentirci di guardare con fiducia al futuro.

Perché candidare il proprio progetto ai Digital360 Awards?

Sono tre i motivi per cui conviene alle imprese innovative partecipare al contest. Prima di tutto la visibilità: i progetti e le soluzioni saranno presentate dinanzi a una platea composta dai principali Cio italiani, ai quali verranno evidenziati i benefici concreti abilitati dalla propria soluzione. Ci si potrà dunque confrontare con i massimi conoscitori delle effettive esigenze delle aziende utenti e, allo stesso tempo, potenziali buyer.

In questo modo – qui il secondo vantaggio – si potrà avere un feedback sul proprio progetto sul fronte dell’implementazione, ad esempio, oppure sulla modalità di presentazione.

Infine, ma non meno importante, la copertura giornalistica a 360° sia sulla stampa nazionale, grazie all’attività di ufficio stampa del Gruppo Digital360, sia sulle testate del network Digital360.

A partire da giugno 2021, fino ai primi mesi del 2022, le testate del network manterranno viva l’attenzione con la pubblicazione di articoli, video, interviste sui progetti e la loro diffusione attraverso newsletter e social. Un’opportunità che, come già verificato da molte delle realtà che hanno partecipato alle edizioni precedenti, permette di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti e di presentarsi loro con maggiore autorevolezza, prestigio e credibilità.

Maggiori informazioni possono essere richieste a mara.perego@digital360hub.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

D
Digital360

Approfondimenti

D
digital360 awards 2021

Articolo 1 di 5