IL CONTEST

Digital360 Awards, format “all digital” per l’edizione 2020

Il concorso si rinnova per rispondere ai principi della “nuova normalità”: confronto e dibattito online tra i candidati e i 150 Cio della giuria. Ecco come partecipare

20 Mag 2020

I Digital360 Awards cambiano format. L’edizione 2020 del contest del Gruppo Digital360, che premia i progetti imprenditoriali più innovativi, inaugura un nuovo percorso – più aderente ai principi della “nuova normalità” – che sfrutta al massimo le potenzialità del canale digitale. I candidati potranno mettere in luce le potenzialità e i vantaggi delle loro soluzioni sfruttando un costante confronto, e dibattito online con i 150 Cio facenti parte della Giuria.

La candidature devono essere inviate entro il 28 maggio mentre la Giuria avrà tempo fino al 24 giugno per esaminare a distanza e selezionare i progetti finalisti per ogni categoria.

I finalisti saranno contattati dalla segreteria organizzativa per ottenere tutte le informazioni operative necessarie a prepararsi alle 4 fasi successive del contest che terminerà con la premiazione di dicembre:

  • Project Sharing – Creazione di “momenti di confronto” tra finalisti e alcuni Cio della Giuria con pitch da parte dei finalisti che riceveranno feedback da parte dei Cio coinvolti.
  • Emotional Video – Realizzazione ad hoc di un emotional video per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi del progetto presentato.
  • Final Challenge – Grande evento digitale dove sarà aperta una sessione di Q&A con tutti i Cio della Giuria collegati per decretare i vincitori delle diverse categorie. Durante l’evento sarà dato inoltre ampio spazio e momenti di approfondimento/ispirazionali.
  • Celebration – Evento di proclamazione e promozione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche alla presenza dei Cio e di un panel di relatori di rilievo.

Sul sito dei Digital360 Awards sono indicate le informazioni dettagliate sulle procedure per l’invio delle candidature, le categorie tecnologie per le quali ci si può candidare e si può accedere al regolamento completo del contest.

Dopo il successo della scorsa edizione anche nel 2020 il progetto vedrà il coinvolgimento di CIOSumm.IT

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

D
Digital360

Approfondimenti

D
digital360 awards 2020

Articolo 1 di 5