Nasce Facebook financial, la nuova business unit per i pagamenti - CorCom

SOCIAL

Nasce Facebook financial, la nuova business unit per i pagamenti

A guidarla sarà David Markus, ex presidente di PayPal da sei anni alla corte di Mark Zuckerberg. Avrà il compito di armonizzare i servizi di e-payment su tutte le piattaforme del gruppo

11 Ago 2020

A. S.

Una nuova business unit dedicata ai servizi finanziari che si pone l’obiettivo di armonizzare tutti i sistemi di pagamento all’interno della galassia Facebook. Ad annunciare la nascita di Facebook Financial con un post sul blog aziendale è David Marcus, approdato nel gruppo fondato da Mark Zuckerberg sei anni fa, dopo ave lasciato la presidenza di PayPal. Marcus è tra l’altro uno dei protagonisti della creazione di Libra, la criptovaluta di Facebook.

La nuova Business Unit, secondo quanto anticipato dal manager, avrà la responsabilità di gestire e coordinare tutti gli strumenti relativi ai pagamenti che la compagnia sta sviluppando, come WhatsApp Payments, Facebook Payments e Novi, il portafoglio digitale pensato per Libra. Novi, precisa il manager, resterà tra l’altro proprio sotto il controllo diretto di Marcus, mentre a guidare lo sviluppo di Facebook Payments, sarà Stephane Kasriel.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 2