fintech

Simest spinge l’internazionalizzazione di Objectway: sul piatto 6 milioni



Indirizzo copiato

Le risorse destinate alla crescita in Nord America dove l’azienda italiana specializzata nella digitalizzazione del settore finanziario ha acquisito la canadese Nest Wealth

Pubblicato il 20 mag 2024



Analyst,Working,With,Business,Analytics,And,Data,Management,System,On

Simest, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che supporta l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha investito 6 milioni di euro per supportare la crescita nel mercato nord-americano di Objectway, operatore dell’area Emea attivo nella trasformazione digitale del settore finanziario, con software e servizi all’avanguardia.

La missione di Objectway è affiancare le istituzioni finanziarie di ogni dimensione e area geografica nel loro percorso di trasformazione digitale, migliorandone l’intera catena del valore e permettendo loro di accrescere e scalare il proprio business.

Nell’iniziativa è intervenuto anche il Fondo di Venture Capital, strumento agevolativo che Simest gestisce in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Acquisita la canadese Nest Wealth

L’operazione ha consentito l’acquisizione della società canadese Nest Wealth Holding, uno dei principali fornitori nordamericani di soluzioni digitali in ambito WealthTech.

In linea con la strategia di consolidamento nel nuovo mercato, l’investimento permetterà di ampliare e potenziare ulteriormente il design delle soluzioni di wealth e investment management dell’azienda, in aggiunta ai servizi di consulenza, portfolio management e back-office. Nest Wealth dispone, infatti, di un significativo vantaggio competitivo, grazie a una piattaforma di digital wealth con un’importante base clienti.

Un portafoglio equity da 230 progetti in tutto il mondo

L’investimento si aggiunge all’attuale portafoglio equity di Simest che conta oltre 230 progetti in tutto il mondo, per più di 800 milioni di euro.

Nel solo 2023, attraverso l’attività di ingresso nel capitale delle imprese, Simest ha registrato operazioni per circa 170 milioni di euro, di cui 94 milioni di euro a valere su risorse proprie e 74 milioni di euro a valere su risorse del Fondo di Venture Capital.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5