IL PIANO

Capgemini si rafforza sul digitale: 3.300 assunzioni in Italia entro l’anno

Le nuove risorse entreranno nel team di consulenti gestionali e IT, ingegneri ed esperti in digital innovation. L’Hr director Michelangelo Ceresani: “Ci rivolgiamo a neolaureati e professionisti per sviluppare progetti di nuova generazione”

Pubblicato il 23 Mag 2022

lavoro, Ericsson Stella Medlicott

Continuare nel proprio processo di crescita in Italia, per supportare la strategia del gruppo impegnato a favorire il percorso di trasformazione digitale del Paese, che è un prerequisito per centrare gli obiettivi di crescita economica: é l’obiettivo di Capgemini, che annuncia un piano che prevede 3.300 assunzioni in Italia entro la fine del 2022.

Le nuove risorse entreranno nel team di consulenti gestionali e IT, ingegneri ed esperti digitali. Le posizioni disponibili, spiega Capgemini in una nota – includono una serie di skillset e competenze nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali e produttivi, del cloud, dei dati, della Customer Relationship Management e dell’ingegneria.

Entrando più nello specifico delle posizioni aperte, mille neoassunti saranno neo-laureati in discipline scientifiche e tecnologiche, ingegneria, matematica ed economia, 1.200 saranno professionisti con esperienza in aree di competenza tecnologica e 1.100 risorse con expertise in ambito ingegneristico, R&S e nell’industria intelligente. Ognuno di loro, spiega la società, contribuirà allo sviluppo di progetti innovativi e altamente richiesti e diversificati tra settori, aree geografiche e clienti, operando in un’atmosfera inclusiva dove tutte le forme di diversità vengono valorizzate e apprezzate.

“La nostra mission è sprigionare il potenziale umano attraverso la tecnologia per creare un futuro inclusivo e sostenibile: per questo abbiamo definito un consistente piano di assunzioni rivolto a neolaureati e professionisti, con la convinzione che dalla combinazione di persone competenti e appassionate e da un approccio incentrato sull’innovazione tecnologica, sapremo portare avanti il nostro ambizioso piano di crescita e sostenere le organizzazioni nel plasmare il futuro delle loro filiere – sottolinea Michelangelo Ceresani, Hr Director di Capgemini Italia – Chi entra in Capgemini si trova inserito all’interno di un’azienda attenta allo sviluppo e al benessere delle persone, grazie a una cultura che alimenta il talento di ciascuno attraverso un ambiente di lavoro dinamico ed inclusivo. Mettiamo a disposizione dei nostri dipendenti percorsi di crescita e formazione continua, flessibilità nelle modalità di organizzazione del lavoro e programmi di wellness e wellbeing che permettono alle nostre persone di raggiungere il giusto equilibrio fra lavoro e vita personale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x