Bending Spoons lancia il programma di mentorship per studenti - CorCom

FORMAZIONE

Bending Spoons lancia il programma di mentorship per studenti

La società apre le iscrizioni al percorso individuale di formazione che consente agli allievi di ricevere consigli, consulenze e coaching dai professionisti interni. Termine: 6 giugno

18 Mag 2021

Veronica Balocco

C’è tempo fino al 6 giugno 2021 per candidarsi a Transcend, la nuova opportunità lanciata da Bending Spoons, uno dei primi sviluppatori di app iOS al mondo (autore di app che vantano centinaia di milioni di download), dedicata agli studenti con la passione per la progettazione e lo sviluppo di software.
Saranno venti gli studenti selezionati che potranno partecipare a un esclusivo programma di mentorship individuale della durata di un anno, guidato da un ingegnere del software senior di Bending Spoons. Un programma di formazione e confronto, durante il quale gli studenti e le studentesse riceveranno preziosi consigli, consulenze e coaching.

I requisiti per partecipare

Possono candidarsi a Transcend studenti e studentesse con cittadinanza europea frequentanti un’università ovunque nel mondo, oppure non cittadini europei ma che stanno frequentando un’università in Europa. Possono partecipare studenti che frequentano corsi di laurea nelle discipline Stem o che hanno conseguito la laurea nell’ultimo anno. Un buon curriculum accademico o esperienze significative sono un aiuto in più per ottenere punti in graduatoria ma, anche in assenza di queste caratteristiche, si valuterà la passione per la programmazione.

WHITEPAPER
L'era IBRIDA del lavoro: strategie e strumenti per la collaboration
Networking
Software

Il processo di selezione

Un accurato processo di selezione determinerà i venti partecipanti tra i più talentuosi e appassionati candidati. Alla prima selezione basata sulla valutazione di curriculum, lettera di motivazione, e transcript accademici seguirà un secondo step di test logici e una coding challenge. Entro l’estate saranno annunciati i nomi dei venti vincitori.

Il programma

I venti vincitori potranno partecipare a un esclusivo programma di formazione e mentorship guidato da un ingegnere del software senior di Bending Spoons. Si tratta di un appuntamento al mese per un anno, per un totale di dodici sessioni di tutoraggio per ciascun selezionato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA