LA NOMINA

Confindustria, Turrisi nel Gruppo Tecnico Transizione Digitale



Indirizzo copiato

Il presidente di Sielte sarà in carica per il biennio 2024-2026. “Il mio impegno sarà volto a valorizzare le eccellenze presenti nel nostro tessuto industriale e a creare sinergie che possano accelerare il processo di trasformazione digitale”

Pubblicato il 17 ott 2024



Salvatore-Turrisi_Sielte

Salvatore Turrisi, presidente di Sielte, è stato nominato da Confindustria nuovo membro del Gruppo Tecnico Transizione Digitale per il biennio 2024-2026. La formazione del Gruppo Tecnico, si legge in una nota, ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’impegno di Confindustria verso l’accelerazione della digitalizzazione in Italia, un passo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per posizionare il Paese tra i leader europei nell’innovazione tecnologica.

Il Gruppo Tecnico Transizione Digitale

L’obiettivo del gruppo di lavoro è di delineare le priorità strategiche e favorire il coinvolgimento delle imprese per la definizione delle politiche di rappresentanza in ambito digitale. “La transizione tecnologica – prosegue il comunicato – rappresenta una delle sfide più rilevanti per il Paese e l’obiettivo è garantire una crescita sostenibile attraverso un’evoluzione delle infrastrutture digitali, della cybersecurity e dell’automazione dei processi”.

Valorizzare le eccellenze

“Sono onorato di far parte del Gruppo Tecnico Transizione Digitale di Confindustria. La digitalizzazione è un tema cruciale per il futuro delle nostre imprese e del nostro Paese – afferma Turrisi – Siamo consapevoli dell’importanza di promuovere soluzioni tecnologiche innovative che favoriscano la crescita sostenibile e la competitività del sistema produttivo. In questo nuovo incarico, il mio impegno sarà volto a valorizzare le eccellenze presenti nel nostro tessuto industriale e a creare sinergie che possano accelerare il processo di trasformazione digitale“.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4