LE NOMINE

Qwant, cambio al vertice: Auphan nuovo ceo, Lejbowicz presidente

Via al nuovo team di general management che punterà a sviluppare il business dell’azienda e a garantire ricerche online “trasparenti ed affidabili”

05 Lug 2021
RaphaelAuphan

Qwant ha nominato Raphaël Auphan, imprenditore nei settori della tecnologia e della sicurezza informatica, il nuovo Managing Director – ceo di Qwant. Ha inoltre nominato Corinne Lejbowicz, una delle principali direttrici aziendali ed esperta digitale, nuova presidente di Qwant. Questo team potenziato consentirà a Qwant di implementare la sua strategia più rapidamente e accelerare la sua crescita. Tali nomine entreranno in vigore il 5 luglio 2021, previa convalida da parte dell’Assemblea Generale.

Nelle loro missioni, i due saranno accompagnati dal Leadership Team già in essere, composto da Eric Bazin (Coo), Hugo Venturini (Cto), Nam Ma Kim (Cmo e Product Marketing Officer), Jean-Robert Mamin (Cro) e Sébastien Menard (Cco/Hps).

“I dipendenti e gli azionisti di Qwant ringraziano calorosamente Jean-Claude Ghinozzi per il lavoro svolto, in particolare per il reclutamento di nuovi talenti, gli sforzi di ristrutturazione economica e la crescita di domanda e di ricavi”, si legge in una nota.

Dopo 18 mesi di impegno per il cambio di rotta di Qwant, in accordo con il piano d’azione approvato dagli azionisti, Jean-Claude Ghinozzi ha deciso di portare avanti un nuovo progetto professionale.

“Sono estremamente motivato per affrontare nuove sfide, in primis tecnologiche ed economiche, che consentiranno a Qwant di crescere, e ho fiducia nel nostro know-how e nel nostro team. Ringrazio gli azionisti per la loro fiducia e non vedo l’ora di iniziare la mia missione – commenta Auphan – L’accesso alle informazioni e alla conoscenza è uno dei principali vantaggi di Internet e della trasformazione digitale delle nostre società. Tuttavia, a sua volta tutto ciò richiede che le ricerche su Internet siano affidabili: lo sviluppo di Qwant è al centro di questa grande sfida”.

Corinne Lejbowicz si dice “lieta di accompagnare Raphaël e tutto il team per affrontare al meglio le sfide legate allo sviluppo di Qwant, poiché la ricerca online è diventata un servizio fondamentale nella vita quotidiana dei cittadini”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

Q
Qwant