AUDIOVIDEO

Amazon-Rai, accordo sui contenuti: anche su Prime Video serie TV e film made in viale Mazzini

I titoli del catalogo dell’emittente pubblica disponibili sulla piattaforma di streaming. Da “I Medici” a “La mafia uccide solo d’estate”

Pubblicato il 05 Apr 2018

digitale-televisione-media-140902173346

Accordo Amazon Prime Video-Rai su serie TV e film. Nel fermento di partnership che sta caratterizzando il mondo dei media e delle Tlc in Italia, anche la Tv pubblica batte un colpo stringendo un’intesa con la piattaforma di streaming video di proprietà dell’azienda di e-commerce. L’accordo, siglato già nei giorni scorsi, è stato annunciato dalla stessa azienda guidata da Jeff Bezos specificando che grazie all’accordo trasmetterà, tra gli altri, I Medici, Rocco Schiavone e Il Cacciatore: le serie saranno rese disponibili poco dopo la fine della messa in onda sui canali Rai.

Incluso nell’accordo anche altre serie Rai: fra le altre Il Giovane Montalbano e La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie, che si aggiungono a quelle già incluse nel catalogo Prime Video. Sul versante cinematografico il catalogo Prime include film come Ammore e Malavita e Smetto quando voglio.

In questo modo, tra l’altro, anche Rai si allinea sia pure indirettamente al regolamento Ue sulla portabilità dei contenuti. Secondo le nuove norme gli abbonamenti ai servizi che offrono streaming di contenuti (come SkyGo, Amazon e Netfilx) diventano ‘portabili’ ovunque in Europa. Finora però Rai Play, la piattaforma streaming gratuita della Tv pubblica non ha dato segnali di adesione all’iniziativa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati