LA NOMINA

Dal gruppo Espresso a Mediaset: Pier Paolo Cervi a capo del “digital”

Il manager, 52 anni, ha iniziato la carriera in Barilla ed è stato nel 2000 tra i fondatori della web company Buongiorno. Dal 2009 era direttore generale nella divisione digitale della società editoriale

Pubblicato il 04 Lug 2016

A.S.

cervi-pierpaolo-mediaset-160704170914

Pier Paolo Cervi passa dal Gruppo Espresso a Mediaset, dove da primo luglio è il nuovo direttore business digital del gruppo.

Cinquantadue anni, parmigiano, laureato in Ingegneria elettronica all’università degli studi di Bologna, Cervi ha cominciato la sua attività in Barilla Group, prima nel settore della produzione e successivamente in quello del consumer marketing. Nel 2000 è stato uno dei fondatori di Buongiorno, web company che si occupa di distribuzione dei servizi digitali a pagamento, dove è arrivato ad assumere il ruolo di managing director della Regione “Italy & International” con la responsabilità dei mercati di Italia, USA, Brasile, Messico, Grecia e Turchia e di tutte le società del gruppo operanti in tali mercatiricoprire la responsabilità dei mercati Italia, USA, Brasile, Messico, Grecia e Turchia.

Da giugno 2009 era direttore generale della divisione digitale del Gruppo Espresso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3