STREAMING TV

RaiPlay sbarca su Sky Q: siglato l’accordo con la pay Tv

Gli abbonati via satellite o via internet potranno accedere al catalogo multimediale della tv di Stato direttamente dalla sezione App, o richiamarla attraverso il controllo vocale

11 Ago 2022

Veronica Balocco

sky-171011121318

La Rai e Sky hanno siglato un accordo pluriennale grazie al quale da oggi l’app RaiPlay sarà disponibile anche sulla piattaforma Sky Q.

Gli abbonati Sky con Sky Q – via satellite o via internet – potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comandoApri RaiPlay”. Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q ad una selezione dei contenuti disponibili su Raiplay.

Novità in linea con l’evoluzione del mercato

“Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming – afferma Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia -. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti”.

WHITEPAPER
Una guida per acquisire nuovi clienti con il digital onboarding
Marketing
Trade

“Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana – aggiunge Carlo Fuortes, amministratore delegato di Rai Spa -. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il contratto di servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3