Si rafforza l'asse Twitter-Nba: accordo esclusivo su video e live-streaming - CorCom

LA PARTNERSHIP

Si rafforza l’asse Twitter-Nba: accordo esclusivo su video e live-streaming

Il palinsesto social della Lega Usa di basket si arricchirà di clip e show settimanali da trasmettere anche su Vine e Periscope. In arrivo uno show in Hd per la stagione 2016-2017

20 Lug 2016

Andrea Frollà

Una programmazione esclusiva e originale su Twitter firmata Nba. Il social network e la National Basketball Association statunitense annunciano il rafforzamento della propria partnership, che si arricchirà di nuove ore in live-streaming e di più video su Twitter, Vine e Periscope. I due partner garantiranno la trasmissione gratuita in diretta di un nuovo programma Nba prepartita settimanale, con elementi, unici nel loro genere, creati specificamente per l’integrazione con le conversazioni Twitter. Lo show prepartita settimanale sarà disponibile in esclusiva su Twitter, per utenti registrati e non. In vista della stagione 2016-17, verrà creato un ulteriore show da trasmettere in alta definizione sul social network.

“Siamo contenti di proporre contenuti in diretta su Twitter, che ha dimostrato di essere una destinazione ideale per le conversazioni sportive in real-time – commenta Adam Silver, Nba Commissioner -. Abbiamo visto come la tecnologia possa avvicinare i fan al nostro gioco, alle squadre e ai giocatori, in un modo neanche immaginabile solo una decina di anni fa. Questa partnership più ampia ci aiuterà ad accontentare la crescente domanda dei nostri fan per la NBA, integrando in maniera sempre più stretta la Lega alle diverse piattaforme di Twitter.”

La partnership include inoltre l’estensione dell’Amplify program di NBA e Twitter, con la Lega che aumenterà la propria creazione di contenuti su Twitter, Vine e Periscope. I video NBA su Twitter continueranno a includere highlights, filmati dietro lo quinte, arrivo dei giocatori allo stadio, giocate delle partite e live stream delle conferenze stampa e delle interviste su Periscope.

“Twitter è il mezzo più veloce per scoprire cosa sta succedendo nella Nba e discuterne – sottolinea Jack Dorsey, ceo di Twitter -. Guardare la pallacanestro insieme a Twitter è una grande esperienza, e la Lega è da sempre in prima linea nel trovare nuovi metodi per raggiungere i propri tifosi. Siamo contenti di offrire sempre più contenuti NBA di grandi qualità al nostro pubblico internazionale.”

Sin dal suo arrivo su Twitter datato 2009, la Nba ha costruito la più ampia community Twitter al mondo per una lega sportiva, con oltre 22 milioni di follower. La Nba è recentemente diventata la prima organizzazione a superare 2 miliardi di loop su Vine, e, a partire dalle Finals 2013, rappresenta la più grande community su Vine tra tutte le leghe sportive, squadre e giocatori, con oltre 1,8 milioni di follower.

Argomenti trattati

Approfondimenti

N
nba
T
twitter
V
video