Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

L'INCARICO

Andrea Fabiano verso la guida di Tim Vision

Nominato responsabile Multimedia, il manager sarà indicato come amministratore delegato per dare nuovo impulso alla strategia della piattaforma

13 Set 2019

Andrea Fabiano è il nuovo responsabile Multimedia di Tim. Entrerà in carica del 16 settembre, e riporterà al direttore Brand strategy Luca Josi, e sarà indicato anche come amministratore delegato di TimVision, la società per i contenuti audiovisivi dell’operatore.

“L’arrivo in Azienda di Andrea Fabiano, manager di grande esperienza nel campo dell’intrattenimento televisivo – si legge in una nota di Tim – contribuirà a dare nuovo impulso alla strategia di TimVision che punta ad essere il principale aggregatore di contenuti digitali di alta qualità attraverso accordi con partner che permettono di offrire prodotti in grado di rispondere alle diverse esigenze del pubblico, quali serie tv, film, news oltre ai principali eventi sportivi nazionali e internazionali”.

Laureato in Economia e commercio all’Università degli studi di Bari, Fabiano era entrato in Rai, nella direzione marketing, nel 1999, fino a diventarne vicedirettore a inizio 2013. A febbraio 2015 viene nominato vicedirettore Palinsesto e Marketing di Rai 1, per poi diventare nel febbraio 2016 direttore di Rai 1 e nell’ottobre 2017 direttore di Rai 2. A maggio 2019, conclude il comunicato, gli viene affidata la responsabilità editoriale di “Viva Rai Play!”, la prima grande produzione originale per il digitale di Rai del quale segue la fase di impostazione e start up.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

A
Andrea Fabiano
L
Luca Josi

Aziende

R
rai
T
tim

Approfondimenti

M
marketing
T
Timvision

Articolo 1 di 3