Tim-Dazn, intesa per il calcio in streaming in hotel, bar e ristoranti - CorCom

LA PARTNERSHIP

Tim-Dazn, intesa per il calcio in streaming in hotel, bar e ristoranti

L’accordo, di durata triennale, verrà finalizzato nei prossimi giorni e riguarderà il circuito Horeca

19 Ago 2021

A. S.

Le partite e gli approfondimenti della Serie A di calcio, insieme al resto dell’offerta di sport live in streaming e on demand di Dazn, saranno distribuiti nei locali commerciali del circuito Horeca – che comprende bar, ristoranti e hotel – tramite TimVision. Si tratta del risultato di un’intesa triennale raggiunta dall’operatore con la piattaforma di streaming, che sarà formalizzata nei prossimi giorni.

A poche ore dall’inizio del campionato di Serie A 2021-2022, che partirà ufficialmente sabato 20 agosto, Tim ha così messo a segno un altro accordo che si inquadra nell’ottica più generale di dare un contributo alla digitalizzazione del Paese, contesto in cui gli esercizi commerciali rappresentano uno snodo importante.

Grazie a questo accordo, si legge in una nota di Tim – il meglio del calcio nazionale e internazionale, disponibile sull’App di Dazn, sarà visibile negli esercizi commerciali con TimVision. Oltre a tutte le partite della Serie A Ttim, della Serie Bkt e della Uefa Europa League, saranno disponibili la Uefa Conference League, la Liga spagnola, la FA Cup inglese. A tutto questo si aggiungono il MotoGP, la Nfl, l’Ufc, Matchroom, Ggg e Golden Boy per la boxe e Indycar.

“TimVision – conclude la nota – si conferma così la piattaforma streaming più ricca sul mercato, grazie alla strategia basata sul modello di aggregazione dei migliori prodotti televisivi a breve disponibile anche nei locali commerciali”.

Nei giorni scorsi Dazn ha siglato un accordo per la cessione in sublicenza dei diritti della Serie A – sempre per i locali commerciali – con Sky. L’intesa, approvata dalla Lega Serie A, è ora al vaglio dell’Agcom – che ha aperto un’instruttoria nei giorni scorsi – e dell’Antitrust.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

D
dazn
H
Horeca
T
tim
T
TimVision

Approfondimenti

S
Serie A
S
streaming

Articolo 1 di 4