Twitter, la diretta dalla Mostra del Cinema - CorCom

EVENTI E SOCIAL MEDIA

Twitter, la diretta dalla Mostra del Cinema

Dal 27 agosto (data di inizio della manifestazione) fino al 6 settembre, sarà possibile seguire l’evento in tutti i suoi aspetti. Molti gli attori in concorso con profilo sul social dell’uccellino

26 Ago 2014

Lorenzo Forlani

La settantunesima mostra del Cinema di Venezia è alle porte e verrà seguita da milioni di persone. A partire dal 27 agosto, data di inizio della manifestazione, fino al suo termine il 6 settembre, sarà anche possibile seguire al diretta completa dell’evento su Twitter.

Per non perdere nemmeno un Tweet sul Festival di Venezia, è importante seguire gli hashtag giusti: Quello ufficiale è #Venezia71, ma potrebbero essere utilizzati anche #festivalvenezia (in lingua italiana), #VeniceFilmFestival e #Venice71 (in lingua inglese). Monitorando gli hashtag sarà possibile scoprire in tempo reale notizie, indiscrezioni, commenti, immagini e video sul’evento, dal red carpet ai dietro le quinte. L’account ufficiale della Biennale di Venezia è @la_Biennale, e seguendolo si potranno ricevere news e aggiornamenti direttamente sulla timeline del proprio account Twitter.

Molti degli attori e dei registi protagonisti del Festival hanno un account ufficale su Twitter. Tra i film in concorso possiamo ricordare i profili di Edward Norton (@EdwardNorton) e Michael Keaton (@MichaelKeaton) e Zach Galifianakis (@galifianakisz), protagonisti del film Birdman, di Alejandro González Iñárritu; quello di Tahar Rahim (@taharrahim1), protagonista del film The Cut di Fatih Akin; quello di Laura Dern (@LauraDern) e Tim Guinee (@TimGuinee), del film 99 Homes di Ramin Bahrani; quello di Nadine Labaki (@NadineLabaki), del film La Rancon de la Gloire di Xavier Beauvois; quelli di Victor Williams (@BigVicWilliams) e di Victoria Cartagena (@VickiCartagena) del film Hungry Hearts di Saverio Costanzo e molti altri.

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
media
S
social media
T
twitter