COMUNICAZIONE

Amazon presenta Chime: videoconferenze HD per il mondo business

Il colosso amplia il portafoglio di Amazon Web Services con una nuova suite di comunicazione real-time. Sistema multi-device e alta qualità di audio e video i punti di forza

Pubblicato il 15 Feb 2017

Andrea Frollà

amazon-160418115654

Amazon amplia il portafoglio di servizi cloud con le videoconferenze. L’ultima novità lanciata dal colosso fondato da Jeff Bezos si chiama Chime ed è un servizio di comunicazione video pensato per l’universo business. La soluzione è stata sviluppata da Amazon Web Services, la divisione della compagnia di Seattle specializzata nei servizi online basati sul cloud.

“Amazon Chime è un servizio sicuro e real-time di comunicazione che trasforma i meeting rendendoli più efficienti e facili da condurre – si legge nella descrizione -. Il servizio garantisce audio e video di alta qualità tramite un’applicazione semplice da utilizzare e sincronizzabile con tutti i device”. Chime permette di fare e ricevere telefonate sfruttando la rete Internet, di scambiare video messaggi, di organizzare dei veri e propri meeting “virtuali”.

Il software è disponibile per dispositivi Windows, MacOS, iOS e Android. È prevista anche una versione gratuita con una disponibilità più ristretta delle funzioni. La mossa non solo prova a intaccare la posizione consolidata di servizi consumer come Skype di Microsoft o Hangouts di Google, ma anche piattaforme più avanzate come quelle offerte da altri colossi hi-tech.

Follow @andreafrolla

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link