Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

LA CURIOSITA'

Miss Italia, da quest’anno si elegge anche la più bella dei social

Una giuria composta dai più importanti web influencer assegnerà l’ambita fascia. Novità anche per la diretta Tv: più forte l’interazione con Facebook e Twitter. Patrizia Mirigliani: “Ci vogliamo avvicinare ai Millennials”

31 Lug 2017

F.Me.

Sarà una giuria d’eccezione, composta da personaggi influenti del mondo digital, ad assegnare la fascia di Miss Italia Social 2017, novità di questa edizione del concorso. Dopo Miss Sorriso (1939), Miss Italia (1946), Miss Eleganza (1950) e Miss Cinema (1951), Miss Italia si rinnova e si arricchisce di un nuovo titolo, rivolto al mondo del web: Miss Italia Social sarà eletta a Jesolo il 9 settembre nel corso della finale di Miss Italia, in diretta tv su La7.

“Ho voluto introdurre questo titolo per le ragazze della generazione millenials, iperconnessa magari troppo, a volte – spiega Patrizia Mirigliani – che dimostrano una grande familiarità con i social media, proprio per testimoniare l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanile”. Già un anno fa il concorso, anche in questo settore, aveva raggiunto risultati di rilievo: durante la diretta televisiva, #MissItalia era stato l’argomento più discusso su Twitter, sia in Italia che su scala mondiale.

Il programma promette di essere l’edizione più interattiva di sempre con la giuria che fungerà anche da osservatorio social, supportando il conduttore Francesco Facchinetti nella gestione della puntata e riferendo commenti, umori e tendenze in tempo reale. In giuria, iPantellas, il duo comico formato dai varesini, ex animatori, Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati che, con le loro popolarissime parodie, hanno scalato le classifiche di YouTube, raggiungendo gli oltre 705 milioni di visualizzazioni e i 2,8 milioni di fan; Chiara Nasti, una delle influencer più giovani e seguite nel mondo social con i suoi oltre 1,4 milioni di follower, testimonial di molti brand italiani e internazionali di successo; l’attrice romana Angelica Massera, autrice di celebri video che ironizzano sulla quotidianità delle donne, e che contano oltre 100 milioni di visualizzazioni su Facebook, e Giulia Valentina, tra le influencer più amate dal pubblico femminile, che si occupa di lifestyle sul web.

Ci saranno anche momenti di intrattenimento e spettacolo con le imitazioni dello youtuber Gordon, al secolo Yuri Sterrore. Durante l’evento in tv, anche se il sito www.missitalia.it, rinnovato nei contenuti e nella veste grafica, resterà lo strumento principale per entrare nel mondo di Miss Italia e conoscere le concorrenti in gara, per rimanere aggiornati, fin da ora, basta entrare nella pagina Facebook. Stories, foto, video, anteprime e chicche dei backstage sono disponibili anche nel profilo Instagram, mentre per commentare live è possibile utilizzare Twitter con l’hashtag #MissItalia.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
facebook
T
twitter

Articolo 1 di 3