Facebook taglia il traguardo dei 5 milioni di inserzionisti attivi in tutto il mondo. Il social network, che basa una fetta importante del suo business sulla pubblicità online, continua a essere una delle piattaforme più utilizzate dalle aziende e dai professionisti che vogliono farsi conoscere.
Fra i numeri diffusi dal colosso fondato da Mark Zuckerberg, oltre al numero secco degli inserzionisti, è interessante notare 3 aspetti: il 50% di chi utilizza Facebook per la pubblicità crea annunci da dispositivi mobile, ci sono alcuni ambiti che corrono più degli altri (e-commerce, intrattenimento e retail) e che quasi il 75% dei 5 milioni di inserzionisti risiede attualmente fuori dagli Stati Uniti. Gli States sono inoltre tra i 5 Paesi che registrano una crescita costante, assieme a Brasile, Thailandia, Messico e Regno Unito. Mentre i tassi maggiori di crescita appartengono a India, Tailandia, Brasile, Messico e Argentina.
In un’economia sempre più globale, digitale e mobile, Facebook si sta ponendo come un alleato delle imprese, soprattutto delle Pmi, che vogliono cavalcare la rivoluzione digitale. Tramite Facebook e Instagram, la compagnia offre alle società diversi tool di pubblicità online, che variano dalla creazione dei contenuti all’apprendimento di nuove competenze tramite corsi di e-learning, passando per soluzioni ad hoc per le campagne globali e una casella di posta in entrata per comunicare con i consumatori.
Follow @andreafrolla