Call center Inps e Inail: Transcom vince la gara da 98 mln

L’azienda, in Rti con Visiant, si è aggiudicata la gara per la realizzazione ex novo dell’infrastruttura tecnologica dedicata alle attività di Crm dei due enti. L’appalto triennale include anche software e servizi professionali

Pubblicato il 23 Mar 2010

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La firma di Transcom e Visiant sui call center di Inps e Inail. Le
due società si sono aggiudicate il bando di gara per la fornitura
di questo servizio. Il valore base del contratto triennale
aggiudicato al Raggruppamento Temporaneo d’Impresa guidato da
Transcom è pari a circa 98 milioni di euro.
Nello specifico Transcom e Visiant avranno il compito di innovare
l’intero sistema di relazione con l’utente sviluppando e
gestendo un Contact Center integrato e multicanale che permetterà
di cambiare radicalmente il modo di lavorare e di rapportarsi con
il cittadino. L’appalto prevede inoltre la fornitura
dell’infrastruttura tecnologica per il servizio, lo sviluppo di
software per 50.000 giornate e servizi professionali per 14.000
giornate.
“Il bando di gara appena aggiudicato – afferma Simone Marini,
Amministratore delegato di Visiant – è un’ulteriore conferma
del valore della nostra offerta, innovativa e competitiva, e della
capacità dimostrata dal nostro Management di gestire deals
importanti che avranno un impatto tangibile sia sul cittadino sia
sulla Pubblica amministrazione, portando efficienza e migliorandone
la relazione.”

Stando ai dati rilasciati dall'Inps i call center si troveranno
a gestire 28,6 milioni di contatti nei prossimi tre anni.

“Con il Contact Center Inps-Inail – dichiara Roberto Boggio,
Direttore Generale di Transcom WorldWide – siamo lieti di mettere
a disposizione dei due enti tutta l’esperienza di un azienda
multinazionale come Transcom che in Italia e nel mondo è leader
nella gestione di servizi di Contact Center, creando le giuste
sinergie con tutti i partner che insieme a noi parteciperanno a
questo importante progetto.”

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