LE NOMINE

Consip, cambio al vertice: Luigi Marroni è il nuovo Ad

Ex assessore alla Salute della Regione Toscana, prende il posto di Domenico Casalino. In Sogei Cristiano Cannarsa confermato amministratore delegato

15 Giu 2015

F.Me.

luigi-marroni-consip-150615154025

Cambio al vertice di Consip. Luigi Marroni è il nuovo amministratore delegato della Consip, la società del ministero dell’Economia (Mef) per gli acquisti centralizzati di beni e servizi per la pubblica amministrazione. Marroni prende il posto di Domenico Casalino. Ingegnere meccanico, nato nel 1957 a Castelnuovo Berardenga, nel Chianti senese, Marroni ha lavorato alla Cnh del gruppo Fiat, tra l’altro è stato consigliere di New Holland Italia e presidente del consiglio di sorveglianza di Cnh Austria. Dal 2004 al 2012 è stato direttore generale dell’Asl 10 di Firenze. Nel 2012 è stato nominato assessore al diritto alla Salute della Regione Toscana, nella giunta presieduta da Enrico Rossi (Pd).

Alla presidenza della Consip è stato confermato Luigi Ferrara, dirigente del Mef come direttore del Dag, il Dipartimento dell’amministrazione generale, personale e servizi.

Cristiano Cannarsa è, invece stato, confermato presidente e amministratore delegato della Sogei, che oltre alla funzione storica di gestire l’anagrafe tributaria è la società di riferimento per la gestione delle banche dati del Mef.

Nato a Roma nel 1963, Cannarsa è ingegnere meccanico, ha lavorato tra l’altro alla Cassa depositi e prestiti come direttore della direzione infrastrutture e in Aeritalia (gruppo Finmeccanica).

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!