Digital Venice, Microsoft presenta Restart Europe - CorCom

VERSO VENEZIA

Digital Venice, Microsoft presenta Restart Europe

Il 7 luglio l’azienda ospiterà giovani e imprenditori che parteciperanno ai tavoli di lavoro sull’Agenda Digitale Europea. In campo anche Avanade, HP, StartupItalia! e Vodafone

25 Giu 2014

Patrizia Licata

In occasione di Digital Venice, Microsoft dedica una giornata ai giovani talenti e imprenditori italiani e europei in partnership con Avanade, HP, StartupItalia! e Vodafone.

Microsoft ospiterà oltre 100 giovani talenti – tutti sotto i 40 anni – a Venezia il 7 luglio in un evento dedicato, chiamato Restart Europe, una giornata rivolta a studenti, civic hacker, innovatori, politici, giovani imprenditori e ricercatori di tutta Europa.

Fortemente voluto da Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, il progetto Restart Europe è stato realizzato da Riccardo Luna, Direttore di StartupItalia!, con la collaborazione di Avanade, HP e Vodafone e sarà un’opportunità concreta per le giovani generazioni di contribuire a creare il proprio futuro digitale.

Restart Europe (su Twitter #RestartEurope) si inserisce all’interno della cornice di Digital Venice, l’incontro promosso dal Vice Presidente della Commissione Europea Neelie Kroes e dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e ospitato dal Comune di Venezia l’8 luglio, a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e dell’industria insieme a leader dell’innovazione provenienti da tutta Europa, per tracciare le linee guida per una crescita sostenibile dell’economia digitale.

La giornata del 7 luglio vedrà gli oltre 100 giovani coinvolti partecipare a 5 tavoli di lavoro incentrati sui temi dell’Agenda Digitale Europea: Digital Education, Digital Economy, Digital Jobs, Digital Democracy e Digital Cities. Al termine dei workshop, saranno realizzati 5 paper che verranno condivisi l’8 luglio all’interno degli incontri promossi da #DigitalVenice e che saranno oggetto di discussione su www.restart-europe.eu, su Facebook, su Twitter e sulla piattaforma di condivisione online Yammer.

Tra gli ospiti internazionali, parteciperanno alla realizzazione dei cinque paper Baris Tamer, Lasse Clausen, Luis Daniel Alegria, Ieva Soblickaite, Marcus Börner, Clare Sutcliffe, Jess Ericson, Paula Schwarz, Ramzi Rizk, Alexandra Deschamps-Sonsino, insieme a mentor italiani con una lunga esperienza internazionale come Ernesto Belisario e Silvia Vianello (la lista completa è su www.restart-europe.eu).