PA DIGITALE

Inps: su App IO i versamenti di contributi volontari, riscatti e ricongiunzioni

Il presidente Pasquale Tridico: “La modernizzazione e la digitalizzazione del Paese passa anche dalla capacità delle grandi amministrazioni come l’Istituto nazionale per la previdenza sociale di essere proattivo e di alzare continuamente i propri obiettivi”

27 Giu 2022

A. S.

Pasquale Tridico Inps

Il pagamento deicontributi volontari, dei riscatti e delle ricongiunzioni Inps sbarcano su App IO. Ad annunciarlo è l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, che recentemente aveva portato sulla piattaforma anche le notifiche e il pagamento dei contributi dei lavoratori domestici.

“La modernizzazione e la digitalizzazione del Paese passa anche dalla capacità delle grandi amministrazioni come Inps di essere proattiva e di alzare continuamente i propri obiettivi – sottolinea Pasquale Tridico (nella foto), presidente dell’Inps – Stiamo accelerando la realizzazione della strategia di innovazione Inps, i cui servizi e competenze possono essere un volano in tutta la PA, per la crescita del Paese”.

“Dopo le notifiche e gli avvisi di pagamento per i contributi di lavoro domestico inviate su app IO ai primi di aprile – aggiunge Vincenzo Caridi, direttore generale dell’Inps – oggi abbiamo inoltrato più di 10mila notifiche di pagamento per contributi volontari, riscatti e ricongiunzioni su app IO. Tutti coloro che hanno scaricato la App avranno la possibilità di pagare in maniera celere e con un’esperienza utente soddisfacente: ora bastano pochi click per pagare questi contributi direttamente dalla App IO”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5