LA NOMINA

Salesforce spinge sulla PA digitale: Paolo Bonanni alla guida

La business unit dedicata alla pubblica amministrazione punta a mettere a fattor comune i migliori talenti e le competenze più consolidate per realizzare una citizen relationship efficiente e orientata all’approccio digital-first. Nel team anche Filippo Arena, Ezechiele Capitanio e Alessandro Chiorra

Pubblicato il 11 Apr 2023

Paolo Bonanni Color

Più forza alla digital transformation della PA italiana modernizzando attraverso strategie omnicanale una citizen relationship efficiente e orientata all’approccio digital-first. È l’obiettivo di Salesforce che nomina di Paolo Bonanni a responsabile della business unit dedicata alla Pubblica amministrazione nata 3 anni fa. Nella squadra anche Filippo Arena, Ezechiele Capitanio e Alessandro Chiorra.

Il biglietto da visita di Paolo Bonanni

Bonanni ha un’esperienza ventennale in aziende multinazionali in ambito Ict con ruoli di guida e supporto della Pubblica amministrazione e si è unito al team Salesforce nel 2021 per ricoprire la carica di Senior Director Strategy & Business Development per la PA.

“La transizione digitale è ormai al centro della vita di ognuno di noi e la Pubblica amministrazione gioca un ruolo fondamentale – ha dichiarato Bonanni, Sales Leader Public Sector di Salesforce Italia -. In questo ambito le soluzioni Salesforce sono elementi chiave in quanto consentono alle amministrazioni di erogare servizi e interagire con i cittadini in modo completamente nuovo, moderno e adeguato a un cittadino ormai abituato a utilizzare i canali e le piattaforme digitali. Sono orgoglioso di poter contribuire a questo processo”.

Talenti e competenze al servizio di una PA digital-first

“Per Salesforce la creazione di una Business Unit dedicata alla Pubblica amministrazione ha un significato molto chiaro: mettere a fattor comune i migliori talenti e le competenze più consolidate per realizzare una Citizen Relationship efficiente e orientata all’approccio digital-first – afferma Vanessa Fortarezza, Senior Vice President Public Sector per il Sud Europa -: questa nomina va proprio in questa direzione, Bonanni ha maturato conoscenze ed esperienze molto profonde che saranno decisive per continuare a costruire un team di talenti e un’Italia più digitale e moderna”.

L’organizzazione italiana al servizio della Pubblica amministrazione si completa con la nomina di Filippo Arena alla guida del Team dedicato alla Pubblica amministrazione centrale, Ezechiele Capitanio che aggiunge alla responsabilità della Pubblica amministrazione locale anche quella del mercato della Sanità e Alessandro Chiorra alla guida del team Enterprise Corporate Sales sul mercato pubblico.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2