LA PARTNERSHIP

Digital transformation per le Pmi, alleanza American Express-webidoo

La collaborazione prevede un servizio di consulenza per le piccole e medie imprese su come sfruttare Alibaba.com per far crescere il business. L’offerta è riservata ai clienti italiani “business” e “corporate card” della società di servizi finanziari

Pubblicato il 09 Nov 2020

A. S.

e-commerce-shopping

Consigliare le piccole e medie imprese su come sfruttare al meglio la piattaforma Alibaba.com per far crescere il proprio business. E’ l’obiettivo della nuova offerta a sostegno delle Pmi messa in campo da American Express in collaborazione con Alibaba.com e la digital company Italiana webidoo, partner globale del gigante dell’e-commerce cinese. L’offerta è riservata ai titolari di American Express Business e Corporate Card in Italia.

Le aziende partecipanti, si legge in una nota, potranno usufruire di una sessione di consulenza individuale gratuita con webidoo, che lavorerà al loro fianco per analizzare le esigenze dei loro Clienti e supportare l’implementazione di strumenti di marketing digitale, a partire dalla costruzione di un profilo sulla piattaforma di e-commerce b2b di Alibaba.com, dai criteri per la creazione e gestione di una vetrina e su come gestire l’advertising.

“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi innovativi per supportare i nostri clienti e crediamo che questa nuova offerta con Alibaba.com e webidoo sia un modo importante per sostenere il loro sviluppo, soprattutto in questo momento storico – afferma Carolina Gianardi, vice president di American Express Global Commercial Services Italia – In questo modo possiamo continuare ad aiutare i nostri clienti a crescere, rispondendo alla crescente importanza della tecnologia digitale nel business”.

“Siamo lieti di lavorare con American Express per supportare i suoi clienti business nella loro trasformazione digitale, utilizzando i nostri consulenti digitali per offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia – aggiunge Daniel Rota, Ceo di webidoo – Una spinta all’innovazione che è il primo tassello verso l’internazionalizzazione delle aziende attraverso il web”.

“Grazie alla presenza di numerosi distretti d’eccellenza, l’Italia è un mercato estremamente importante sul quale Alibaba.com si sta concentrando – sottolinea Luca Curtarelli, responsabile Sviluppo di Alibaba.com per l’Italia – La collaborazione con partner locali solidi e competenti come webidoo è fondamentale e dimostra il nostro impegno nell’affiancare le pmi italiane con soluzioni all’avanguardia per rendere il loro percorso di digitalizzazione ed espansione sui mercati internazionali più fluido ed efficiente. Sono certo che la nuova collaborazione tra Alibaba.com, webidoo e Amex per favorire l’internazionalizzazione dei clienti business di American Express porterà vantaggi alle pmi in Italia”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2