IL LANCIO

Flipkart porta sul mercato la prima smart tv a marchio Nokia

Con risoluzione ultra Hd, schermo da 55” e sistema operativo Android, si tratta della prima televisione del marchio finlandese dopo 30 anni. Ad aggiudicarsi la licenza per utilizzare il marchio è la casa di e-commerce indiana, che lancerà presto altri modelli

Pubblicato il 09 Dic 2019

A. S.

dvb-t2

Nel mercato delle Tv i modelli Nokia mancavano ormai da circa 30 anni. Il ritorno è firmato Flipkart, società di e-commerce indiana che conta su più di 200 milioni di utenti e che ha ottenuto la licenza per poter commercializzare le smart Tv utilizzando il brand finlandese.

Il primo modello, che a partire dal 10 dicembre sarà disponibile soltanto per il mercato indiano, conta su uno schermo da 55 pollici in ultra Hd e sistema operativo Android. Il costo sarà di 42mila rupie, pari a poco più di 500 euro, ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare altri modelli di dimensioni e caratteristiche differenti.

Nel passato di Nokia c’è la produzione di televisori a tubo catodico negli anni ’80, anche le la società deve la sua fama ai telefonini prima dell’avvento degli smartphone, con l’avvento dei quali iniziò il declino. Dal 2017 il noto brand torna a firmare anche device mobili, grazie alla licenza di utilizzo del marchio ottenuta per 10 anni da Hmd Global.

“La capacità di Flipkart di capire e interpretare i bisogni e i comportamenti degli utenti indiani, insieme ai propri numeri sul mercato ci ha aiutato – afferma Vipul Mehrotra, vice president di Flipkart per la partnership con Nokia – a realizzare una smart Tv a prezzi accessibili”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3