HI-TECH

Smartphone 5G, debutta in Italia il nuovo “Reno” di Oppo

Disponibile da fine luglio con Tim il cellulare “superveloce” dell’azienda cinese. 900 euro, schermo Oled, tripla fotocamera

Pubblicato il 18 Lug 2019

5g1

Conto alla rovescia per il debutto italiano dello smartphone 5G firmato dalla cinese Oppo. Reno – questo il nome del dispositivo – sarà disponibile con Tim da fine luglio a 899,90 euro dopo il lancio in Svizzera e Inghilterra.

L’operazione rientra nel progetto “Oppo 5G Landing Project” lanciato nel corso dello scorso Mobile World Congress che riunisce una serie di partner globali – Swisscom, EE, SingTel, Telstra, Optus e Tim. A febbraio inoltre l’azienda ha firmato una licenza di brevetto globale e pluriennale con Ericsson cui si aggiungono una serie di accordi di licenza di brevetto stipulati con partner del settore delle telecomunicazioni, tra cui Qualcomm, Dolby e Nokia.

Grazie alle sinergie globali e a investimenti in R&D per lo sviluppo di AI, Cloud, Imaging e design di prodotto Oppo ha gettato le basi “di tutte quelle esperienze – fa sapere l’azienda – che saranno parte del futuro e andranno oltre la connettività”.

Schermo Oled da 6,6 pollici, risoluzione di 2340×1080 pixel, Reno monta la sesta generazione del Corning Gorilla Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore. Lo smartphone è dotato di tripla camera. Come tutta la serie Reno, supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps. Può beneficiare dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame. Reno 5G è dotato di Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform, 8GB di memoria RAM e 256 GB per lo spazio di archiviazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati