Tiscali ed Enel X per la smart home degli italiani: più banda ultralarga meno consumi energetici - CorCom

DOMOTICA

Tiscali ed Enel X per la smart home degli italiani: più banda ultralarga meno consumi energetici

La collaborazione tra i due player mira a rendere l’abitazione intelligente sempre più accessibile alle famiglie. In campo Ultrainternet fibra, offerta che unisce la connettività della telco al servizio Homix della business line globale del gruppo Enel

20 Lug 2021

Veronica Balocco

Consentire alle famiglie di controllare la gestione della propria casa, dall’illuminazione alla sicurezza, passando per i consumi energetici, semplicemente da remoto attraverso un unico e comodo dispositivo: il modem. Questo l’obiettivo della partnership tra Tiscali ed Enel X, che presentano Ultrainternet fibra smart home, la nuova offerta che integra i servizi di connessione ultraveloce in fibra fino a 1 giga di Tiscali e il servizio smart home Homix di Enel X.

Eliminato qualsiasi hub esterno

Ultrainternet fibra smart home include Homix smart modem, il “cuore” della casa intelligente che integra le funzionalità del modem con il sistema per la gestione dei dispositivi smart home in un unico dispositivo, eliminando qualsiasi hub esterno. L’offerta di base include: internet fino a 1 giga su rete Ftth e chiamate illimitate, servizio smart home Homix di Enel X con gestione dei dispositivi tramite app, Homix smart modem super wi-fi con sistema di gestione smart home integrato, Homix camera smart o lampadina smart, attivazione e 6 mesi di Infinity inclusi. L’offerta di base potrà inoltre essere arricchita acquistando ulteriori dispositivi dell’ecosistema Homix, per rendere ancora più smart la propria abitazione.

WHITEPAPER
Scopri Digital Workspace: la guida ai servizi gestiti che abilitano lo smart working!
CIO
Dematerializzazione

Rendere l’innovazione accessibile a tutti

“Da oltre vent’anni la missione di Tiscali è quella di rendere l’innovazione accessibile a tutti: l’accordo con Enel X, di cui siamo particolarmente orgogliosi, va esattamente in questa direzione, perché permette di portare in maniera semplice nelle case l’intelligenza artificiale che rende più facile la vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Renato Soru, amministratore delegato di Tiscali.

“Da sempre in Enel X lavoriamo affinché la sostenibilità sia in primo luogo accessibile a tutti, sia in termini di prezzo che di facilità di fruizione. Con Homix smart modem abbattiamo ulteriormente le barriere di ingresso alla smart home, portandola direttamente all’interno di un dispositivo comune come il modem, al prezzo del servizio di connettività. La collaborazione con Tiscali è un altro passo avanti nella nostra strategia per rendere la smart home sempre più integrata e disponibile ovunque attraverso partnership con operatori telco in Italia e nel resto del mondo”, ha commentato Andrea Scognamiglio, Responsabile global e-home di Enel X.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5