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3 investe a L’Aquila: call center da 250 postazioni

La struttura sarà battezzata a fine anno e sarà impegnata nella gestione dei clienti ad alto valore aggiunto

21 Ott 2009

3 Italia aprirà a L’Aquila un nuovo Call Center entro la fine di
quest’anno.

La nuova struttura, realizzata in collaborazione con WSC, sarà
dotata di 250 postazioni che a regime andranno ad occupare più di
200 persone, tra operatori di Call Center e personale di staff. In
particolare, 3 Italia affiderà al Call Center de L’Aquila la
gestione dei clienti ad alto valore, consumer e business,
attraverso lo svolgimento di tipiche attività di customer care
come la gestione dei reclami, la gestione dei contatti via e-mail e
delle iniziative di tipo commerciale outbound.

“È questo il nostro modo di contribuire alla rinascita
dell’Aquila, offrendo un’opportunità di lavoro ai giovani
abruzzesi. Si tratta di un’iniziativa che speriamo possa
contribuire a restituire loro serenità e concrete prospettive per
il futuro”, ha affermato Vincenzo Novari, amministratore delegato
di 3 Italia.

Il Call Center “3” de L’Aquila, che si affiancherà alle
strutture già da tempo operative a Milano, Roma, Genova, Cagliari
e Bari e che oggi occupano circa 1400 persone, aprirà i battenti
entro il mese di dicembre, dopo un periodo di formazione del
personale della durata di 4 settimane.

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