L'ANNUNCIO

5G, Ericsson svela la prima app al mondo per la super connettività on demand

La soluzione Dynamic End-user Boost è utilizzabile su qualsiasi dispositivo collegato a una rete a banda ultralarga. Serve anche per potenziare il segnale 4G

Pubblicato il 22 Mar 2022

5G, Ericsson svela la prima app al mondo per la super connettività on demand

Una “spinta” alla connettività mobile 4G o 5G. E’ Dynamic End-user Boost, l’app che Ericsson lancia sui mercati enterprise e consumer attraverso i provider di servizi di comunicazione, in grado di garantire su richiesta “esperienza mobili ottimali”, si legge in una nota dell’azienda. Un “pulsante di boost” installato come app sullo smartphone consentirà a utenti consumer e business di migliorare la velocità e la qualità della connessione quando ne hanno più bisogno. Sarà SmarTone, azienda di Hong Kong, il primo operatore al mondo a offrire la soluzione ai clienti.

Il 40% dei consumatori disposti a pagare

Una recente ricerca di Ericsson ha rilevato che il 50% degli utenti aziendali e il 40% dei consumatori sono disposti a pagare avere un miglior controllo della loro esperienza utente durante le sessioni mobili più critiche.

“Siamo consapevoli che i clienti possono occasionalmente aver bisogno di potenziare la loro connettività dati da mobile quando si trovano in situazioni di importanza critica per il business o il tempo libero – spiega Stephen Chau, Cto di SmarTone  -. Grazie a questa nuova applicazione innovativa, la nostra rete è ora in grado di offrire a tutti i clienti la possibilità di potenziare la connettività tramite un’applicazione mobile facile da usare, permettendo loro di essere sempre al passo con i tempi e di godere della migliore esperienza sulla rete SmarTone”.

Riduzione del time-to-market

“Ericsson Dynamic End-user Boost massimizza istantaneamente i contenuti e l’esperienza utente in un modo dinamico come non è stato possibile fino ad oggi – dice Martin Zander, Head of One Network Solutions di Ericsson –. Sia che si stia scaricando o caricando un file in movimento, sia che si debba fare una videoconferenza, interagire con un’applicazione aziendale o giocare dal proprio cellulare, tutto funziona senza alcun problema”.

Ericsson Dynamic End-user Boost è offerto come servizio per ridurre il time-to-market. L’applicazione mobile – spiega ancora Zander – permetterà agli operatori di sfruttare al meglio le capacità inutilizzate delle loro reti. Questo è un grande esempio di come innoviamo per aiutare le aziende di telefonia a monetizzare i loro investimenti nelle reti 4G e 5G a vantaggio dei consumatori, degli utenti business e delle imprese”.

Soluzione white-label

Ericsson Dynamic End-user Boost è supportata dalla Ericsson One Network, piattaforma cloud intelligente, con una interfaccia di programmazione delle applicazioni flessibile, che rende facile per gli sviluppatori realizzare nuove applicazioni 5G.

La soluzione è stata pensata per essere white-label in modo che gli operatori possano venderla attraverso il loro brand.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x