Reti e Tv live: doppio "Oscar" per Zte al 5G World 2020 - CorCom

IL RICONOSCIMENTO

Reti e Tv live: doppio “Oscar” per Zte al 5G World 2020

L’azienda cinese vince il “Best Test & Measurement Technology” con la soluzione iFlow. E il servizio 5G+ Live Tv si aggiudica il “Most Successful 5G Consumer Service”

11 Set 2020

Doppio premio per Zte al 5G World 2020. L’azienda cinese si è aggiudicata il riconoscimento Best Test & Measurement Technology con iFlow (Insight Flow), soluzione per il check-up e la misurazione delle reti di nuova generazione, e il Most Successful 5G Consumer Service con il servizio 5G+ Live Tv.

La tecnologia che monitora lo stato della rete

La soluzione iFlow, basata su Inband Oam, consente di monitorare in modo completo sia il piano di controllo che quello di inoltro, risolvendo così una serie di problemi della rete di trasporto (fra gli altri, il servizio Sla non misurabile e la localizzazione dei guasti).

Sulla base della raccolta dati a livello di millisecondo e del rilevamento del nodo hop-by-hop, iFlow permette di monitorare la qualità del servizio, la localizzazione dei guasti e l’auto-recupero del servizio in pochi secondi. Inoltre supporta un ciclo di vita a ciclo chiuso dei servizi di rete, dal monitoraggio all’analisi all’ottimizzazione, migliorando così notevolmente la qualità del servizio di rete e e l’attività degli operatori.

Intelligenza artificiale per calcio e concerti TV

WHITEPAPER
Come dotare i dipendenti di una connettività enterprise in pochi step?
Networking
Telco

L’intelligenza artificiale è la chiave della soluzione 5G+ Live TV, personalizzata per grandi eventi e concerti. Integrando la trasmissione in diretta multiangolo HD, servizi a valore aggiunto e funzioni sociali, la soluzione fornisce al pubblico esperienze innovative in vari scenari 5G, grazie alla tecnologia Mec e al riconoscimento AI. Il sistema permette al pubblico di guardare le partite da molteplici prospettive, fornendo agli spettatori in loco un’esperienza personalizzata, offrendo un’esperienza immersiva al pubblico a casa.

“Rispetto alle soluzioni tradizionali, la 5G+ Live TV 5G+ offre maggiori possibilità commerciali agli operatori – dice Fang Hui, Vice Presidente di Zte -. Facilita la cooperazione tra fornitori e operatori, che sarà una direzione importante per lo sviluppo del video 5G”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

F
Fang Hui

Aziende

Z
zte

Approfondimenti

5
5G World 2020

Articolo 1 di 4