CAMERA

Agcom, così ci si candida per il dopo-Dècina

Il curriculum deve essere inviato entro il 10 novembre alla Presidenza della Camera. Il 14 novembre il voto a scrutinio segreto

Pubblicato il 25 Ott 2013

agcom-120606162425

Elezione del nuovo commissario Agcom, scatta il conto alla rovescia. Per candidarsi alla poltrona lasciata vuota da Maurizio Dècina, dimissionario, sarà possibile inviare il proprio curricuum alla Presidenza della Camera.

Come già in occasione della prima elezione degli attuali componenti dell’Agcom la Conferenza dei capigruppo ha convenuto che i gruppi parlamentari, i singoli deputati e i soggetti interessati possano far pervenire alla Presidenza il curriculum delle persone che intendono proporre per tale carica.

La legge prevede al riguardo che i componenti dell’Autorità siano scelti tra persone dotate “di alta e riconosciuta professionalità e competenza nel settore”.

L’invio dovrà avvenire entro domenica 10 novembre esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: elezioneagcom@camera.it.

I curricula pervenuti, che dovranno essere accompagnati dal consenso al trattamento dei dati personali, saranno poi portati a conoscenza di tutti i deputati e dei gruppi attraverso la loro pubblicazione nel Portale Intranet della Camera dei deputati, secondo l’ordine di ricezione e con le modalità che saranno individuate dalla Conferenza dei capigruppo.

La votazione per l’elezione del componente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha luogo a scrutinio segreto e per schede. La Conferenza dei presidenti di gruppo ne ha previsto lo svolgimento per giovedì 14 novembre prossimo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati