BIENNIO 2023-2025

Asstel, Massimo Sarmi confermato presidente

Alla guida dell’associazione dal 2021. Il 25 maggio il Consiglio generale si riunisce per definire il team

Pubblicato il 20 Apr 2023

Asstel, Massimo Sarmi confermato presidente

Massimo Sarmi è stato confermato alla presidenza di Asstel per il biennio 2023-2025. È alla guida dell’associazione dal 2021. Il Consiglio Generale si riunirà nuovamente il 25 maggio per definire la squadra. Il Presidente designato e la team saranno poi sottoposti al voto dell’Assemblea dell’Associazione convocata per il 15 giugno.

Chi è Massimo Sarmi

Oltre che presidente di Asstel Sarmi è Presidente di FiberCop, Consigliere di Amministrazione di Tim (proprio oggi la conferma da parte dell’Assemblea della telco) e Presidente di Confindustria Digitale.

Nel 1995 è stato il primo Direttore Generale di Tim e nel 1998 è stato chiamato a ricoprire la carica di Direttore Generale di Telecom Italia. Nel 2000 è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Siemens Italia. Dal 2002 al 2014 ha assunto l’incarico di Amministratore delegato e Direttore Generale del Gruppo Poste Italiane. È stato membro del Consiglio di Amministrazione di Ipc, International Post Corporation – Associazione dei fornitori di servizi postali – dal 2009 al 2011. Nel 2010 è stato nominato Presidente della Fondazione Global Cyber Security Center, organismo internazionale di studio e ricerca per la sicurezza delle comunicazioni digitali costituito a Roma su iniziativa di Poste Italiane.

Numerosi gli impegni di Sarmi anche come docente presso l’Università La Sapienza e la Luiss di Roma (dal 2003) e come membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università Bocconi di Milano (dal 2002 al 2010). Nel 2013 è stato nominato da Confindustria Presidente del Comitato per la diffusione dei servizi digitali evoluti.

Fino ad aprile 2015 è stato Presidente della Banca del Mezzogiorno nonché, fino ad aprile 2016 Amministratore Delegato della concessionaria autostrade Milano Serravalle – Milano Tangenziali e Presidente della concessionaria autostradale Autostrada Pedemontana Lombarda. Negli anni 2017-2019 ha ricoperto, inoltre, i ruoli di: Consigliere e Presidente del Comitato Strategico di Maticmind, membro del Consiglio di Amministrazione di Cybermind, membro del Consiglio di Amministrazione di Serenissima Sgr e di LibanPost. Dal 2019 al 2021 è stato Vice Presidente Esecutivo di Sia.

Sarmi è stato insignito delle onorificenze di Cavaliere del Lavoro, di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana, di Commendatore dell’Ordine di San Gregorio Magno, di Grande Ufficiale dello Smom e di Commendatore dell’Ordine del Santo Sepolcro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x