ULTRABROADBAND

Open Fiber, nuovo look online e via alla sfida social media

Nel portale istituzionale, realizzato da Mashfrog Group, è pubblicata anche la mappa georeferenziata delle città italiane cablate dalla banda ultralarga dell’operatore, che sarà aggiornata in tempo reale

Pubblicato il 01 Mar 2017

opne-fiber-170301125056

Sbarca online il nuovo sito corporate di Open Fiber, la società nata da una costola di Enel con l’obiettivo di realizzare “la più estesa rete a banda larga in fibra ottica in Italia”. A realizzare il sito corporate openfiber.it è mashfrog Group, che ha il compito di curare l’intera strategia di comunicazione online della società e di gestire sito web e canali social media.

La nuova veste grafica nasce dall’esigenza di “raccontare e raccontarsi attraverso lo sviluppo della rete ultra veloce e i servizi innovativi a cui la fibra ottica consente di accedere – si legge in una nota di mashfrog – Un design pulito e moderno, semplice da navigare e intuitivo nei servizi, per una user experience piacevole anche da tablet e smarthphone”.

Il sito fornisce informazioni sull’azienda e i relativi piani di sviluppo dell’infrastruttura a banda ultralarga, dando tutte le informazioni sulla tecnologia utilizzata per la realizzazione della rete e l’Ftth (Fiber to the home). Al centro del nuovo sito corporate, ben in evidenza sulla home page, c’è la mappa georeferenziata delle città cablate e in corso di cablaggio: l’utente può verificare la copertura navigando semplicemente la mappa o effettuando la ricerca dell’indirizzo con l’apposito form. Il risultato, in caso di copertura, mostra per la zona ricercata tutti gli operatori Tlc partner che possono offrire la connessione in fibra ottica di Open Fiber, consentendo all’utente di verificare subito le offerte commerciali. La mappa sarà aggiornata inoltre periodicamente con le coperture e le nuove città cablate. Oltre che attraverso il sito Internet, Open Fiber sbarca inoltre sul Web con Facebook e Twitter.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati