Sono 70 i Comuni localizzati nelle aree bianche (C e D) raggiunti dall’offerta Ultrainternet Fibra di Tiscali: è quanto annuncia in una nota la società capitanata da Renato Soru. La nuova offerta fa seguito alla partnership appena siglata con Open Fiber che riguarda la diffusione dei servizi ultrabroadband nei circa 7.700 comuni oggetto delle gare Infratel.
“Tiscali ribadisce ancora una volta la sua vocazione di first mover e molti anni dopo aver accelerato la diffusione di Internet con l’offerta di Internet gratis, ora è fra i primissimi operatori ad avviare concretamente la vendita della Fibra to the Home nelle aree periferiche”, sottolinea l’Ad Renato Soru.
L’offerta che consente una velocità fino a 1 Giga è disponibile per 95.000 famiglie e imprese in 10 regioni (Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Sicilia, Toscana, Umbria) e 22 province: Bergamo, Bologna, Caserta, Catania, Como, Cremona, Ferrara, L’Aquila, Latina, Livorno, Matera, Messina, Milano, Monza e Brianza, Pescara, Potenza, Roma, Siena, Terni, Udine, Varese, Viterbo.
Per il debutto dell’offerta, Tiscali ha riservato ai nuovi clienti dei comuni interessati una promozione esclusiva: Tiscali UltraInternet Fibra gratis per i primi due mesi (oggetto della sperimentazione) e poi a 26,95 euro al mese per navigare senza limiti con velocità fino a 1 Giga, grazie alla tecnologia Ftth (Fiber to the home). L’offerta, valida sia per i clienti privati sia per i clienti affari, comprende modem e attivazione gratis, servizio “chi è” gratuito e, per i clienti privati, due mesi di Infinity, il servizio di Streaming on demand grazie al quale è possibile accedere gratuitamente a film in prima visione, serie TV, cartoni animati e molti altri contenuti.
Con 3 euro aggiuntivi al mese, i clienti potranno avere il servizio Tiscali UltraInternet Fibra Full, anch’esso gratis per i primi due mesi in promozione esclusiva, con chiamate illimitate senza scatto alla risposta e 6 mesi di Infinity. Con Tiscali, inoltre – puntualizza l’azienda – i clienti hanno sempre la possibilità di disdire in qualunque momento, senza vincoli e senza penali.