Turismo, asse Linkem-Aetherna per la digital transformation del settore alberghiero - CorCom

RIPRESA POST-COVID

Turismo, asse Linkem-Aetherna per la digital transformation del settore alberghiero

La partnership punta all’erogazione di servizi di nuova generazione in nome dell’entertainment e dello smart working. Sortino: “5G e interconnessione driver fondamentali per migliorare la competitività delle imprese italiane”

10 Mag 2021

Enzo Lima

Supportare la digital transformation del settore alberghiero italiano tenendo conto delle nuove esigenze di turisti nazionali e internazionali sul fronte della disponibilità di connessioni veloci e servizi di entertainment erogati attraverso le piattaforme online. È questo l’obiettivo della partnership appena siglata fra Linkem e Aetherna, società specializzata nella gestione di soluzioni Ict per il settore alberghiero.

“Abilitare la digital transformation dei diversi settori dell’economia è fondamentale per accelerare la ripresa e il rilancio del Paese – sottolinea Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem – La partnership con Aetherna si inserisce nel percorso di innovazione tecnologica che abbiamo intrapreso in vari settori strategici. Il 5G e l’interconnessione sono driver fondamentali per migliorare la competitività delle imprese italiane a prescindere dalle loro dimensioni e settori di appartenenza. Il settore dell’ospitalità sta vivendo una trasformazione che sarà ancor più radicale e funzionale grazie alle enormi potenzialità offerte dalle tecnologie supportate dalle reti di quinta generazione”.

Dalle case vacanze ai luxury hotel, dagli agriturismi ai glamping, la sfida dell’innovazione è strategica è complessa: Aetherna e Linkem puntano a rendere il settore dell’hospitality un vero e proprio laboratorio di sperimentazione di nuove tecnologie e innovazione. Ed i servizi smart dedicati all’intrattenimento e allo smart working renderanno ancor più competitivo un mercato in rapido cambiamento, accelerandone il rilancio.

“L’incontro con Linkem è per noi la naturale evoluzione di un percorso votato alla digitalizzazione del settore alberghiero italiano – sottolinea Ross Gallo fondatore e amministratore unico di Aetherna -. L’alleanza strategica con Linkem nasce, quindi, dalla comune vocazione all’innovazione e dall’attenzione alle reali esigenze dei clienti. Insieme, ne siamo certi, continueremo ad accompagnare il settore nell’affrontare le nuove sfide, guardando avanti e credendo nel cambiamento”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3