Call center, Assocontact: “Non demonizzare il telemarketing”

L’associazione incontra l’Osservatorio Imprese e Consumatori per analizzare le proposte in grado di migliorare i servizi: “Bisogna ricreare fiducia tra i clienti”. In cantiere un protocollo di intesa

Pubblicato il 28 Gen 2015

Call center, Assocontact: “Non demonizzare il telemarketing”

Ricreare un rapporto di fiducia tra consumatore ed aziende. E’ questa la necessità emersa nell’incontro tra Assocontact e Oic, (Osservatorio Imprese e Consumatori).

Obiettivo dell’incontro è stato quello di analizzare proposte per il miglioramento dei servizi erogati nelle strutture di contact center nonché un sempre maggiore rispetto delle logiche consumeristiche nella relazione con il cliente. Il percorso verrà presto concretizzato in un protocollo d’intesa tra le due associazioni, mosse da esigenze di base differenti che possono però trovare una casa comune proprio nel continuo confronto e nella reciproca contaminazione.

Nel corso dell’incontro è stata evidenziata la necessità di ricreare un rapporto di fiducia tra consumatore ed aziende, rapporto che è stato pesantemente compromesso negli ultimi anni fino alla demonizzazione di servizi come il telemarketing, attività che ha invece fortemente contribuito alla proposta di servizi e prodotti nuovi facendoli conoscere ad un pubblico sempre maggiore.

Assocontact ed Oic hanno ribadito la necessità di proporre nuove regole per migliorare le modalità di contatto sugli utenti, proposte che si concretizzeranno in un nuovo Codice di condotta commerciale che verrà presentato a Stampa ed addetti ai lavori nel prossimo marzo in un workshop dedicato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x