MVNO

Chiude Linkem mobile. Focus su ultrabroadband wireless

Dopo due anni cessa l’offerta “Sempre con te” dell’operatore che dismetterà l’attività di Mvno. Per gli utenti tempo fino al 30 maggio per chiedere la portabilità

Pubblicato il 30 Gen 2017

linkem-mobile-170130120513

Dal 30 aprile 2017 non sarà più attiva l’offerta “sempre con te” di Linkem mobile, con l’operatore che dismetterà l’attività di operatore virtuale, per concentrarsi sull’offerta di banda ultralarga wireless. Linkem mobile era nato come operatore mobile virtuale a dicembre 2014, appoggiandosi alla rete Tim tramite l’aggregatore Noverca. Nella banda larga fiissa Linkem, secondo l’ultimo rapporto trimestrale Agcom sulle comunicazioni, può contare su una quota di mercato negli accessi diretti complessivi alla rete fissa dell’1,8%, con un 0,4% in più rispetto a settembre 2015. Quanto all’incremento degli operatori di minori dimensioni, “è ascrivibile, in primo luogo – scrive l’authority nel rapporto – alla dinamica degli accessi Fixed wireless access. Tra questi, spiega Agcom – si conferma la crescita della quota di Linkem, cheraggiunge il 4,2%”. Nello specifico segmento di mercato del Fixed wireless access, inoltre, Linkem è arivata a detenere a settembre 2016 il 44,8% del totale, contro il 41,1% che aveva nel settembre 2015.

Conseguenza diretta della decisione di dismettere l’operatore virtuale è il fatto, spiega l’azienda sul proprio sito Internet, che dal 30 aprile i numeri e le utenze mobili “saranno disattivati”, e non sarà quindi più possibile effettuare o ricevere chiamate né inviare o ricevere messaggi.

Per chi voglia richiedere la portabilità del numero e il trasferimento del credito residuo a un altro operatore, sarà possibile inoltrare le richieste fino al 30 maggio 2017, mentre i numeri di chi non farà richiesta di portabilità saranno dismessi. Chi infine non intendesse fare la richiesta di portabilità, potrà semplicemente richiedere alla società il rimborso del credito residuo.

Nello specifico, chi vorrà mantenere il numero che gli è stato assegnato da Linkem dovrà rivolgersi direttamente all’operatore prescelto, munito del numero seriale della carta Sim, indicato sul retro della scheda, e del numero telefonico che si desidera mantenere.

Per gli utenti che avessero bisogno di assistenza o di delucidazioni, sarà possibile contattare il servizio clienti della società, al 4444 o da rete fissa e da rete mobile di altri operatori allo 06 94444, tutti i giorni dalle 8 alle 21.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati