Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Comunicazioni innovative nei luxury hotel

12 Nov 2009

Alcatel-Lucent ha realizzato il nuovo sistema di comunicazioni del
Four Seasons Hotel Firenze e del Private Residence Club di
Tornabuoni, le due residenze di lusso della prestigiosa catena Four
Seasons presenti nel capoluogo Toscano.

La nuova infrastruttura offre servizi di comunicazione avanzati
attraverso l’utilizzo di un sistema VOIP multiutente sia su rete
cablata che su rete wireless. Inoltre la struttura utilizza una
centrale telefonica da oltre mille linee, 90 telefoni VOIP su rete
WiFi a disposizione degli operatori per fornire servizi e
assistenza 24 ore su 24 ai clienti; 180 postazioni VOIP che
assicurano la gestione degli uffici e dei clienti e oltre 750 linee
a servizio delle camere e degli ambienti comuni.

Anche i 38 appartamenti e suite presenti all’interno della
residenza di Palazzo Tornabuoni sono oggi dotate di servizi di
comunicazione all’avanguardia con Voip e telefonia WiFi. Per
fornire servizi di telefonia avanzati orientati ad un miglioramento
della gestione operativa delle strutture ricettive, CPF
Costruzioni, il business partner di Alcatel-Lucent, ha scelto la
tecnologia OmniPCX Enterprise di Alcatel-Lucent. Due OmniPCX
Enterprise sono collegati tra loro attraverso rete IP per
ottimizzare la gestione delle linee telefoniche e del call center

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link