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IL RICONOSCIMENTO

Customer experience, Wind Tre premiata per l’app “Waw3”

A ricevere la menzione speciale del club Customer Management Multimedia Competence è l’applicazione che consente ai dipendenti di accedere ai servizi aziendali, nata dalla culture community #diciamolanostra e sviluppata con la metodologia Agile

06 Mag 2019

A. S.

WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG

Semplificare la vita e migliorare il lavoro in ufficio grazie a un’App creata per il personale di Wind Tre dai loro stessi colleghi, con il supporto dell’area digital e in collaborazione con diversi settori aziendali. E’ l’obiettivo dell’App “We are Wind Tre”, che ha appena ricevuto la menzione speciale del Club Customer Management Multimedia Competence (Cmmc), che individua ogni anno le eccellenze nel customer care.

L’app Waw3 è nata dal lavoro della community #diciamolanostra e consente ai dipendenti di accedere in mobilità, in modo veloce e intuitivo, a una serie di sevizi aziendali, come la visualizzazione e la gestione delle ferie, dei permessi e delle presenze, la consultazione del calendario aziendale e delle sale meeting disponibili nelle diverse sedi e la loro prenotazione, la creazione automatica di bridge, sia audio che video. Attraverso l’applicazione si può inoltre cercare il nome di un collega sulla rubrica, accedere in modo diretto ai servizi Intranet ed essere informati, singolarmente o a gruppi, sulle comunicazioni aziendali grazie a news e alert.

Per dare vita all’applicazione è inoltre stata lanciata una survey all’interno dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, “Let’s listen our voice to build up our app”, per comprendere le varie esigenze del personale e definire una lista di priorità.

Per sviluppare l’app “Waw3” è stata utilizzata la metodologia Agile, che ha tenuto in alta considerazione i feedback man mano arrivati dai dipendenti di Wind Tre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
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