"Digital for social", bando da 1,5 mln per la digitalizzazione - CorCom

FONDAZIONE VODAFONE

“Digital for social”, bando da 1,5 mln per la digitalizzazione

I finanziamenti di Fondazione Vodafone destinati ai migliori progetti per il terzo settore. Possono partecipare soggetti già attivi nel campo

26 Ott 2015

Un bando da 1,5 milioni di euro per la digitalizzazione del Terzo Settore: “Digital for social” è rivolto ai soggetti già attivi nel terzo settore quali Onlus, cooperative sociali, associazioni e Fondazioni radicati sul territorio, impegnati soprattutto a sostenere e affrontare il bisogno giovanile in tutte le sue forme e che vogliono rendere più efficace la propria attività attraverso l’utilizzo di strumenti digitali.

A stanziare la cifra è Fondazione Vodafone, che in questo modo vuole finanziare i migliori progetti, che saranno presentati e selezionati da un Comitato di valutazione composto da rappresentanti di Fondazione Vodafone Italia sostenuti da esperti del settore e dalle competenze del Gruppo 24 Ore. Ci si può candidare online sul sito della Fondazione. I progetti presentati saranno valutati in base all’impatto che potranno avere sul contesto sociale o sulla organizzazione dell’associazione che si candida, dal grado di fattibilità e sostenibilità economica e dal livello di innovazione tecnologica che porteranno.

La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 per realizzare investimenti sociali finalizzati alla promozione dell’uomo e della società. Il Presidente di Fondazione Vodafone Italia è Alex Zanardi. Fondazione Vodafone Italia ha investito fino ad oggi circa 80 milioni di euro per un totale di oltre 400 progetti sostenuti sul territorio italiano.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
fondazione vodafone
T
terzo settore