Digital transformation, Vodafone "avvicina" le Pmi agli incentivi del Pnrr - CorCom

IL PROGETTO

Digital transformation, Vodafone “avvicina” le Pmi agli incentivi del Pnrr

Nasce Vodafone Business Lab Premium, spazio di consulenza per piccole e medie imprese e partite Iva che desiderano sviluppare il loro business in chiave digitale e accedere ai fondi europei

02 Nov 2021

Veronica Balocco

Sfruttare tutte le opportunità del digitale e ottenere gli incentivi per la digitalizzazione previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. E’ l’obiettivo con cui Vodafone Business lancia Vodafone Business Lab Premium, il servizio di consulenza e supporto per le piccole e medie imprese e le partite Iva che offre strategie su misura per accedere ai fondi europei. 

Consulenza professionale per bandi e incentivi

Il servizio comprende V-Lab Finanza Restart, attività di consulenza telefonica professionale che aiuta a scegliere le migliori agevolazioni per un determinato progetto e venire a conoscenza dei nuovi bandi gara nazionali e degli incentivi alla digitalizzazione del Pnrr. Il cliente ha la possibilità di compilare un questionario specifico per sapere a quali bandi di gara nazionali potersi candidare, ed è possibile verificare non solo se il bando è ancora aperto, ma anche se i fondi sono effettivamente ancora a disposizione o se invece sono andati esauriti prima della scadenza, se l’agevolazione è stata rifinanziata o se ci sono state variazioni nei requisiti di accesso. Il cliente ha poi la possibilità di essere supportato in tutti i passaggi per la creazione di un progetto personalizzato e di essere accompagnato passo passo nella compilazione dei moduli necessari fino alla candidatura al bando o ai bandi prescelti.

quiz
Industry4.0 e progettazione collaborativa: la tua azienda è tradizionale, moderna o super smart?
IoT
Industria 4.0

V-Lab Care include invece un’assistenza premium post-vendita per conoscere tutte le funzionalità delle soluzioni digitali Vodafone Business e conoscere i vantaggi della digitalizzazione sul business, mentre V-Lab Full è la formula che unisce i due servizi Finanza Restart e Care. 

Fra i servizi sempre inclusi nell’offerta di Vodafone Business Lab Premium c’è inoltre l’accesso a corsi di formazione selezionati sui principali temi della digitalizzazione – come cloud, IoT, sicurezza informatica, servizi di collaborazione – offerti da importanti partner del settore e che consentono alle piccole e medie imprese di non dover perdere tempo a selezionarli tra i numerosi contenuti presenti sul web.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3