TV SATELLITARE

Gli Eutelsat Tv Awards si trasferiscono a Roma

Si trasferisce a Roma l’edizione 2014 del premio sulle eccellenze della televisione satellitare internazionale

Pubblicato il 14 Mag 2014

Lorenzo Forlani

eutelsat-awards-131116155432

Eutelsat ha annunciato che gli Eutelsat Tv Awards 2014 si svolgeranno il prossimo 28 novembre a Roma, presso l’Hotel Waldorf Astoria Roma Cavalieri. Giunti alla loro diciassettesima edizione, gli Eutelsat Tv Awards costituiscono un evento unico a livello internazionale, che premia le eccellenze e le innovazioni nelle programmazioni dei canali satellitari a livello europeo ed extra-europeo, con l’obiettivo di valorizzare la creatività e la capacità di innovazione.

La scorsa edizione si era svolta lo scorso 15 novembre presso l’Hotel Stucky Hilton di Venezia e aveva visto l’Italia protagonista. Per il Belpaese erano stati nominati tre canali e un programma: Sky Arte, nella categoria Culture/Documentaries; Sky Sport Formula 1, nella categoria Sport; Rai5, nella categoria Lifestyle; e “Mussolini il cadavere vivente” di Rai Storia, nella categoria Best Programme.

Tra questi, due hanno alla fine ottenuto il primo premio “Gea”, la statuetta icona dell’eccellenza televisiva via satellite: Sky Arte, definito “un nuovo canale che ha ulteriormente innalzato l’offerta di contenuti per un Paese il cui patrimonio culurale è già altissimo”, e il programma su Mussolini di Rai Storia per “la curatissima ricostruzione dell’epilogo di un capitolo fondamentale della storia italiana”. ll documentario ”Mussolini, il cadavere vivente”, è un progetto di Rai Educational/Rai Storia in collaborazione con La Grande Storia di Rai3 e l’Archivio Centrale dello Stato.

L’Italia aveva poi conquistato anche un terzo e prestigioso premio, ovvero il premio speciale della giuria, assegnato a Sky Italia per il suo decimo anno di attività. Con questo riconoscimento era stato premiato il considerevole livello di innovazione tecnologica, di marketing e dell’offerta di contenuti che la piattaforma pay satellitare italiana ha posto al centro della sua strategia di crescita, fondamento del suo successo “di pubblico e di critica”.

Le registrazioni per i prossimi Tv Awards si apriranno nei prossimi giorni e saranno accessibili a qualunque canale che trasmetta dai satelliti Eutelsat.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
eutelsat
R
rai
S
Sky

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link