Il 2 novembre terzo appuntamento di PappanoinWeb - CorCom

Il 2 novembre terzo appuntamento di PappanoinWeb

30 Ott 2015

Si terrà lunedì 2 novembre il terzo appuntamento di PappanoinWeb, il progetto di Tim che porta la grande musica classica sul web tramite le proprie piattaforme. Il concerto di Antonio Pappano, che dalla sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma proporrà, assieme all’Orchestra di Santa Cecilia, le musiche di Nieder e Ludwing van Beethoven, sarà infatti trasmesso live in streaming sul sito telecomitalia.com/pappanoinweb.

La novità del progetto Tim per quest’anno è la nuova tecnologia di visione panoramica a 360 gradi, per la prima volta utilizzata in un ciclo di concerti. Dal proprio tablet o smartphone, sia iOs che Android, lo spettatore potrà avere la sensazione di essere davvero in sala grazie ad una visione ravvicinata dell’orchestra. Spazio anche per il live-social, con la possibilità di scambiarsi opinioni e sensazioni in tempo reale sui social network tramite gli hashtag #pappanoinweb e #ilfuturoèditutti.

Una guida curata da un esperto musicologo e dal Maestro Pappano precederà l’evento per prepare il pubblica al dibattito online, mentre chi non potrà assistere in diretta avrà la possibilità di rivedere il concerto on demand e gli altri eventi firmati PappanoinWeb fino al 31 dicembre 2016.