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Il miglior call center? Quello di Enel

Per la terza volta consecutiva la società si attesta al vertice della classifica dei servizi telefonici ai clienti stilata dall’Autorità per l’energia elettrica. Mancini: “Premiata la nostra eccellenza”

21 Mag 2012

Enel sul podio dei servizi telefonici offerti alla clientela sia per il mercato libero con Enel Energia sia per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico. Lo ha stabilito, per la terza volta consecutiva, dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, che ha reso nota la classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti. La graduatoria dei call center viene pubblicata dall’Autorità con riferimento ad ogni semestre mettendo a confronto le principali 33 aziende di vendita di energia elettrica e gas.

“Siamo l’azienda leader nella qualità del servizio con risultati, come questo, che confermano ogni giorno ai nostri clienti l’eccellenza di Enel” commenta il direttore della Divisione Mercato di Enel, Gianfilippo Mancini.

La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai consumatori; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

“Rispondiamo a 50 milioni di chiamate l’anno, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, con i migliori partner e con i più evoluti sistemi informatici – spiega Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service della Divisione Mercato di Enel. Il nostro obiettivo di eccellenza nella qualità del servizio al cliente rappresenta le fondamenta della nostra missione, sia nel mercato libero sia nel servizio di maggior tutela”.

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