Nei prossimi mesi Apple inizierà la produzione di due nuovi iPhone con schermo più grande. Le due versioni (da 4,7 pollici e da 5,5 pollici) inizieranno a essere inviate negli AppleStore non prima del mese di settembre. La notizia è riportata da Bloomberg News che cita fonti anonime vicine all’azienda produttrice in Cina: secondo i rumor lo smartphone da 4,7 entrerà in produzione da luglio, mentre quello da 5,5 inizierà a breve.
Oltre a questo il nuovo iPhone sarà molto più sottile e arrotondato rispetto ai precedenti modelli in commercio (5C e 5S, che hanno uno schermo da 4 pollici). Così Cupertino si prepara a combattere i suoi rivali: Samsung e Htc hanno già presentato due modelli con schermo da 5,7 pollici. I consumatori continuano ad apprezzare gli smartphone con schermo più grande: in Cina ad esempio il 40% dei telefoni in circolazione ha un display più grande di 5 pollici, facendo riferimento ai dati pubblicati da Forrester Research.
L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, è sotto pressione e deve far ripartire le vendite dell’azienda, in particolare quelle di iPhone che da solo lo scorso anno ha generato il 50% dei ricavi del gruppo californiano: nel 2013 ha portato al colosso di Cupertino 91 miliardi di dollari, più delle vendite sommate di Oracle, Yahoo!, Facebook e Twitter.