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L’assistenza per l’Adsl sbarca su iPad e smartphone

14 Dic 2010

Effettuare la diagnosi della propria linea telefonica, risolvere
online alcune problematiche tecniche o richiedere interventi da
parte di personale specializzato, è ora ancora più facile. Da
domani, infatti, grazie all’applicativo 187 AT, anche i
possessori di iPad o degli Smartphone più diffusi dotati dei
principali sistemi operativi – come Android, Symbian e Windows
Mobile – potranno verificare il funzionamento della propria linea
telefonica fissa e Adsl di Telecom Italia.

L’applicazione 187 AT, scaricabile gratuitamente da Apple Store o
dal link http://187at.telecomitalia.it per gli Smartphone, è in
grado di soddisfare in maniera semplice ed intuitiva le esigenze di
assistenza del cliente attraverso un sistema integrato di diagnosi
online della linea telefonica fissa, che sfrutta le potenzialità
offerte dalla tecnologia anche in mobilità. Già disponibile da
alcuni mesi sull’iPhone, l’applicativo permette a tutti i
clienti di Telecom Italia di fruire dell’assistenza tecnica e di
gestire direttamente, con qualsiasi operatore mobile, le
segnalazioni relative alla propria linea telefonica fissa e al
collegamento Adsl (ulteriori informazioni sul servizio sono
disponibili al link:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it).

Il nuovo servizio di assistenza tecnica rientra nel progetto di
Customer Care “multipiattaforma” lanciato da Telecom Italia con
l’obiettivo di integrare i tradizionali call center (119 dedicato
ai clienti consumer mobile, 187 dedicato ai clienti consumer fisso
e 191 dedicato ai clienti business) con nuovi canali di caring sia
nei siti del Gruppo, sia nei social network dove team specializzati
rispondono a domande e segnalazioni provenienti dai “likers”
delle pagine di Telecom Italia, Tim e Impresa Semplice su Facebook
anche attraverso account Twitter.

Con 187 AT il cliente è protagonista del processo di assistenza
della propria linea telefonica grazie all’utilizzo di strumenti
guidati che consentono la risoluzione del problema o l’invio di
una segnalazione, velocizzandone in questo modo la gestione. Anche
con questa iniziativa Telecom Italia conferma la volontà di
instaurare un rapporto sempre più diretto con i propri clienti
mettendo loro a disposizione modalità di relazione e di assistenza
innovative e caratterizzate dalla velocità nella risposta.