Microsoft lancia lo smartphone low cost: 29 dollari per un Nokia 215 - CorCom

Microsoft lancia lo smartphone low cost: 29 dollari per un Nokia 215

Il cellulare entry level costerà 29 dollari (24 euro). Obiettivo raggiungere mercati in digital divide: “Connetteremo le persone che non hanno mai avuto accesso online”. Debutto entro marzo in Medioriente, Asia, Africa e Europa. Schermo da 2,4 pollici, ma niente 3G

05 Gen 2015

A.S.

Uno smartphone low cost e a vocazione social: è il nuovo nato in casa Microsoft, Nokia 215, appena presentato dalla casa di Redmond, destinato ad arrivare sul mercato al prezzo di 29 dollari (tasse escluse). Debutto previsto in Europa, Asia, Medioriente e Africa entro marzo 2015. L’azienda: “In questo modo connetteremo il prossimo miliardo di persone alla rete”.

Nella versione base dello smartphone saranno installati sia Facebook che Messenger che Msn Meteo, e sarà supportato il servizio delle notifiche istantanee. Possibile anche l’installazione di Twitter, mentre per navigare online sarà necessario integrare il browser Opera Mini.

Il nuovo telefono entry level viene considerato come chiave per raggiungere mercati dove le reti fisse sono inesistenti o esigue, così da poter connettere a Internet individui che non hanno mai avuto accesso a Internet.

Grazie al supporto Bluetooth, il Nokia 215 può essere accoppiato a un auricolare o ad un altoparlante senza fili, mentre bluetooth integrata è la 3.0 , e la batteria da 1100 mAh garantisce ben 21 giorni di standby e 20 ore di conversazione.

Il Nokia 215, con memoria Ram integrata di 8Mb e possibilità di inserire MicroSd fino a 32 Gb, non conta però sul supporto alle reti 3G.

Lo smartphone low cost arriverà sul mercato in tre possibili colori, verde, bianco e nero.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
facebook
M
Microsoft
M
msn
T
twitter