Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Multimedialità e collaboration ad hoc per le Pmi

09 Dic 2010

In un ambiente moderno e caratterizzato da un business sempre più
mobile, la comunicazione è la chiave del successo. Le piccole e
medie imprese hanno oggi l’esigenza di offrire a dipendenti e
clienti un flusso di comunicazione costante e continuativo,
attraverso diversi strumenti quali voce, messaggistica e
conferenza, sia in ufficio sia in movimento. Alcatel-Lucent
annuncia oggi la disponibilità a livello mondiale dell’OmniPcx
Office Rich Communication Edition (Rce) Release 8, che offre una
piattaforma per la comunicazione multimediale di ultima generazione
dedicata alle PMI.

Basato su una nuova e più potente Cpu che supporta molte
caratteristiche e funzioni senza la necessità di un hard disk,
OmniPcx Office Rce offre servizi Voip e un set di funzionalità per
il Sip-ready che arricchisce il valore che le comunicazioni portano
al business. Inoltre fornisce in tempo reale le informazioni
relative alla disponibilità e allo stato di un contatto utente, e
offre supporto per la comunicazione multi-canale che comprende
funzioni voce, messaggistica e conferenza.

“Rich communications” significa anche poter effettuare
conferenze istantanee e l’inoltro o il trasferimento delle
chiamate da un telefono fisso a un telefono wireless Lan o
cellulare, senza interruzioni. Grazie a “Rich collaborations”
gli utenti possono inoltre condividere e lavorare sui documenti con
qualsiasi dispositivo, e creare nuove opportunità per una
collaborazione in mobilità e un miglior supporto ai clienti.
Installare un nuovo telefono diventa semplice come scaricare e
installare un'applicazione su uno smartphone.
OmniPcx Office Rich Communication Edition supporta gli endpoint del
protocollo Sip tra cui Alcatel-Lucent My IC Phone, il telefono
presto disponibile che porta l’esperienza di utilizzo dello
smartphone sulla scrivania, favorendo l’integrazione tra Pc,
telefono fisso e cellulare per aumentare l’efficacia dei
dipendenti. OmniPcx Office Rce fa parte delle soluzioni
Alcatel-Lucent Office Communication, che offrono anche una gamma di
nuove opzioni tra cui i nuovi access point compatibili con lo
standard 802.1n e prezzi più bassi per la famiglia di telefoni
Wlan OmniTouch Alcatel-Lucent 8100.

"OmniPcx Office Rich Communication Edition fornisce alle Pmi
strumenti di comunicazione da grandi aziende, come applicazioni per
la conferenza, la collaborazione e il customer service, che
migliorano il coinvolgimento e la produttività a un prezzo
accessibile", afferma Xavier Martin, Vp Product Marketing,
Enterprise Comunication Solutions di Alcatel-Lucent. "Le
aziende beneficiano dei costi ridotti per relazionarsi con i
clienti rilevanti e di funzionalità tipiche del call center come
il routing e il reporting, mentre gli utenti finali traggono
vantaggio dalle funzionalità di rich communication che offre
supporto per la comunicazione multicanale con funzioni quali di
voce, messaggistica e conferenza”.

Disponibile in quattro configurazioni per soddisfare le esigenze di
uffici di varie dimensioni fino a 200 dipendenti, l’ultima
versione di OmniPcx Office Rce è ottimizzata anche dal punto di
vista economico per le Pmi, permette di pagare solo ciò di cui
hanno bisogno oggi, e la possibilità di aggiornare il sistema in
futuro, al crescere del loro business. Inoltre le Pmi possono
ridurre i costi avvalendosi di una singola piattaforma per più
dipartimenti o business unit, e di un'architettura ottimizzata
che elimina la necessità di una struttura Voip aggiuntiva.