IN FRANCIA

Orange minaccia di “chiudere” la rete a Free

Il carrier pronto a non concedere più l’uso della propria infrastruttura nelle zone non coperte dal segnale. Preoccupano eventuali ripercussioni sulla qualità del servizio ai clienti mobili

Pubblicato il 26 Mar 2012

F.Me.

orange-france-telecom-120222105050

Orange affila le armi contro Free. L’operatore mobile di France Telecom, preoccupato delle ripercussioni sulla "qualità del servizio" per i propri abbonati, ha minacciato di non fornire più la sua rete a Free Mobile che fa capo a Xavier Niel. Il contratto stipulato permette ai clienti del concorrente di telefonare nelle zone da esso non coperte. Cosa ha fatto tornare Orange sui suoi passi? L’esplosione di traffico generato dai clienti di Free, che da parte sua riscontra problemi tecnici e guasti ricorrenti, riporta oggi "Les Echos". Alla situazione si interessa anche l’Arcep.L’Autorità nazionale di regolazione delle telecomunicazioni – ha comunicato il presidente Jean-Ludovic Silicani – pubblicherà per la fine dell’anno la propria analisi annuale sulla qualità del servizio e la copertura della rete di Free.

France Telecom prevede di ricevere una cifra superiore al miliardo di euro in ricavi per l’uso della sua rete da parte di Free Mobile. Già a metà febbraio i vertici dell’ex incumbent francesce avevano avvertito che non intendono mettere a rischio i servizi destinati ai loro abbonati per rispondere alla domanda di connettività di Free.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2