FRANCIA

Orange perde 200mila clienti: è l’effetto Free Mobile

L’operatore francese paga l’ingresso del nuovo entrante. Il taglio dei prezzi non è servito a frenare l’emorragia

Pubblicato il 23 Feb 2012

F.Me.

smartphone-cellulare-cellulari-111212143003

Orange France ha perso 201mila clienti tra il primo gennaio e il 15 febbraio 2012 per effetto dell’arrivo sul mercato del quarto operatore, Free Mobile. I dati sono stati annunciati dalla stessa Orange che ha specificato che la perdita è pari allo 0,7% della sua base clienti di telefonia mobile che a fine 2011 era di circa 27 milioni.

Nonostante l’operatore abbia provato a reagire al nuovo entrante con un forte taglio di prezzi, la strategia finora sembra non aver dato i risultati sperati. Orange ha poi aggiunto che al 15 febbraio “Sosh”, il suo pacchetto low cost, vantava 90mila clienti mentre Open quad-play ha conquistato 1,4 milioni di clienti.

Infine l’operatore stima di guadagnare ricavi pari a 1 miliardo di euro per i prossimi sei anni grazie all’accordo di roaming 2G/3G con Free Mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
clienti
F
francia
F
free mobile
O
orange

Articolo 1 di 3